Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Aosta, appello alle associazioni per gestione Giacosa

Aosta, appello alle associazioni per gestione Giacosa

Incontro fissato 12 novembre per avviare riflessione su futuro

Una riflessione sul futuro del teatro Giacosa s'impone alla luce della rinuncia dell'aggiudicatario del bando per la gestione della struttura e dell'annesso Cafè du Théâtre. Così l'amministrazione comunale chiama a raccolta le organizzazioni attive in campo artistico e culturale per venerdì 12 novembre alle 17 all'interno del Teatro Giacosa.
    Scopo della riunione è di sondare la fattibilità di un progetto di co-progettazione che veda federare e cooperare soggetti del territorio interessati a occupare e gestire il Teatro Giacosa e il Café du Théâtre senza fini di lucro, ma con l'obiettivo di utilizzare gli spazi del teatro, in particolare per le nuove generazioni, per attività di formazione e animazione culturale insieme a iniziative di inclusione lavorativa per persone con differenti fragilità.
    Per l'Amministrazione comunale saranno presenti il sindaco, Gianni Nuti, la vicesindaca, Josette Borre, l'assessore alla Cultura, Samuele Tedesco, e il capo di Gabinetto, Fabio Molino.
    Commenta il sindaco Gianni Nuti: "Ci auguriamo una partecipazione ampia all'incontro, consapevoli della necessità di attribuire a questi storici spazi d'arte e di tradizione un ruolo polivalente, radicato nella città e nella sua storia, costruito come un sistema integrato tra formazione e produzione, con l'obiettivo dichiarato di occupare il teatro per molti giorni ogni anno e non solo per alcuni, sporadici eventi".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie