Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. A Villeneuve lavori riqualificazione area sportiva

A Villeneuve lavori riqualificazione area sportiva

L'intervento prevede una spesa di 180 mila euro

Sono iniziati a fine settembre i lavori di riqualificazione della piscina scoperta dell'area sportiva di Villeneuve, in località Glair. "L'impianto è stato realizzato nell'ambito di Italia '90 - ricorda il vice sindaco Loris Peano -, ormai è una struttura trentennale che necessita di una bella svecchiata. Non potevamo più correre ai ripari ogni anno con manutenzioni e rattoppi".
    Aggiunge: "Stanno andando avanti piuttosto spediti, dopo la sospensione invernale ci sarà tempo in primavera per gli ultimi ritocchi e garantire la riapertura in estate di un impianto rinnovato".
    L'intervento, circa 180 mila euro, prevede un nuovo rivestimento della vasca, ora piastrellata, con i teli appositi per gli impianti natatori, il livellamento del fondale, che adesso ha una profondità massima di 2.50 metri, e sarà portato a 1.50 metri. "Abbiamo deciso di rinunciare alla profondità e di togliere il trampolino, perché un fondale più basso ci garantisce un risparmio di acqua - precisa Peano -. La vasca è utilizzata anche dagli agonisti per gli allenamenti e per loro un metro e mezzo di profondità è sufficiente".
    Sarà rifatta anche tutta la pavimentazione intorno alla vasca, le docce esterne, i bagni e le docce interne. A occuparsi dell'impianto il titolare della pizzeria L'Oasi, la gestione, in scadenza adesso e rinnovata fino a fine dicembre 2022, fa capo all'Associazione sportiva Aygreville.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie