Enti locali: Rhemes-Notre-Dame, 13 mila euro per imprese

Contributi statali a fondi perduto, bando scade il 17 febbraio

Hanno tempo fino alle ore 12 del 17 febbraio prossimo i titolari di aziende del territorio di Rhemes-Notre-Dame per chiedere l'erogazione di un contributo a fondo perduto finanziato con fondi statali (in base al decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 24 settembre 2020).
    Il bando, rivolto al sostegno delle attività economiche, commerciali e artigianali, comprese quelle agricole e ricettive, stanzia per l'annualità 2020 una somma complessiva di 12 mila 992 euro. "Si tratta di fondi per le aree interne. Per ognuno dei prossimi due anni - anticipa il sindaco, Firmino Thérisod - potremo contare su circa 8.600 euro". L'approvazione del bando fa seguito alla delibera della giunta comunale numero 3 del 13 gennaio scorso.
    Le azioni finanziabili sono le spese di gestione dell'anno passato, gli interventi di investimento già realizzati o ancora da realizzare (in questo caso dovranno essere rendicontati entro il 31 marzo 2020). Sono ammissibili, tra l'altro, le spese per personale dipendente, macchinari, attrezzature, materiali, consulenze, appalti, ricerca contrattuale. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie