Estate: Cadrans solaires, mostra diffusa a Rhemes-Notre-Dame

Dal primo agosto al 13 settembre in 8 attività ricettive

Una mostra diffusa ospitata dal primo agosto al 13 settembre nei locali di otto attività ricettive: è quanto hanno organizzato a Rhemes-Notre-Dames il Comune e la Pro loco con l'iniziativa Cadran solaires.
    La mostra è dedicata all'artista Silvia Assereto, autrice dei disegni che ornano il volume sulle meridiane della Valle d'Aosta a cura di Robert Berton 'Les cadrans solaires du Val d'Aoste'.
    "La visita - fa sapere l'amministrazione comunale - diventa quindi occasione di conoscenza sia delle opere che delle attività che le ospitano".
    La presentazione dell'iniziativa, a cura di Anna Pedemonte, figlia dell'artista, si terrà sabato primo agosto alle ore 18 nella sala del centro visitatori del Parco nazionale del Gran Paradiso in località Chanavey, con una conferenza di Alessandro Celi sulla figura di Robert Berton.
    Sabato 22 agosto, sempre alle 18, è in programma la conferenza degli esperti Riccardo e Andrea Anselmi 'La gnomonica, evoluzione e costruzione delle meridiane'.
    Ai primi 100 che effettueranno una consumazione nelle otto attività in cui è dislocata la mostra diffusa andranno due ristampe (il volume 'Les cadrans solaires du Val d'Aoste' e un altro a cura dello stesso autore e con disegni dell'artista Silvia Assereto). 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie