Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Commercialisti denunciano disagi per appuntamenti Entrate

Commercialisti denunciano disagi per appuntamenti Entrate

Incontro con Agenzia, assicurato impegno per risolvere

(ANSA) - PERUGIA, 28 GIU - "Disagi nell'ottenere appuntamenti dall'Agenzia delle entrate per la risoluzione di pratiche della propria clientela e, in particolare, in riferimento alla possibilità di definizione di avvisi bonari e cartelle di pagamento che in questo periodo vengono notificati in gran numero": è quanto lamentano i commercialisti della provincia di Perugia. Tramite l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il presidente Enrico Guarducci e i consiglieri delegati Federica Acciarini e Filippo Mangiapane, hanno incontrato il direttore della Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate e dal capo ufficio servizi per discutere di queste criticità e di proposte di collaborazione.
    "Il perdurare della frequente impossibilità di prenotare appuntamenti rende spesso difficile, se non impossibile - spiega Guarducci -, la regolarizzazione in tempo utile degli adempimenti. Ciò è particolarmente avvertito dalle sedi territoriali periferiche dell'Agenzia che per la gestione in appuntamento rinviano all'Agenzia delle entrate di Perugia.
    Oltre alla difficoltà a fissare l'appuntamento, ci vengono segnalati lunghi tempi di attesa prima di essere ricevuti, anche in presenza di un appuntamento fissato".
    Come rende noto lo stesso Ordine dei commercialisti, l'Agenzia, che già si era attivata per un'analisi delle segnalazioni, "ha assicurato il proprio impegno alla risoluzione dei disagi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie