Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Arte, a febbraio la prima edizione della Biennale di Todi

Arte, a febbraio la prima edizione della Biennale di Todi

Dedicata ad artisti cinesi. Inugurazione l'11 febbraio

(ANSA) - PERUGIA, 15 GEN - Verrà inaugurata l'11 febbraio prossimo la prima edizione della Biennale di Todi nata dall'idea del gallerista e antiquario Diego Costantini di portare l'arte negli spazi aperti della città di Todi, con un'azione che arricchisca i luoghi di significati unici e inattesi. Simbolo della città e capolavoro rinascimentale è il tempio di Santa Maria della Consolazione, luogo prescelto per ospitare, nello spazio antistante, una grande installazione ambientale selezionata da una giuria di esponenti del mondo dell'arte che, partendo dal "genius loci" proprio del tempio ruoterà di volta in volta - spiegano i promotori - intorno al concetto di Consolazione nelle sue vaste interpretazioni e sfumature.
    Vincitore della prima edizione della Biennale, totalmente dedicata ad artisti cinesi, è Wang Yuxiang con il progetto "Pensa di uscire" che verrà presentato al pubblico venerdì 11 febbraio alle ore 15 e rimarrà sul prato antistante il tempio di Santa Maria della Consolazione fino al 28 febbraio 2022 insieme ad una sua mostra personale negli spazi della Tower Gallery di Diego Costantini all'interno della Torre Caetani.
    Ad aprire l'evento sarà il concerto della cantante mongola Ulan Xueling e della soprano Laura Toppetti.
    Ad arricchire il programma d'inaugurazione sarà una serie di interventi sui rapporti culturali tra Italia e Cina che coinvolgeranno varie discipline. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie