Trentino AA/S

Montagnalibri torna a Bolzano per la tappa autunnale

(ANSA) - BOLZANO, 10 SET - Saranno nove giorni ad altissimo tasso di… verticalità, quelli che animeranno il Parco dei Cappuccini e il Centro Trevi - TreviLab di Bolzano dal 16 al 24 settembre, tra cinema, letteratura e attività per tutte le età.
    Il Trento Film Festival torna infatti a Bolzano per la sua ormai consolidata edizione autunnale, che dall'anno scorso ha trovato casa in un centralissimo e suggestivo angolo della città, grazie alla disponibilità del Comune (socio del Festival) e della Provincia e alla collaborazione con moltissime realtà associative del territorio altoatesino. Sia il Centro Trevi che il Parco dei Cappuccini saranno caratterizzati da uno speciale allestimento ideato dallo studio di architettura Campomarzio, che valorizza il legname proveniente dai boschi distrutti da Vaia e messo a disposizione dalla Vender Legnami.
    Come da tradizione, un ruolo importante lo svolgerà MontagnaLibri, la rassegna internazionale dell'editoria di montagna che - dopo l'inaugurazione ufficiale del 16 settembre - rimarrà visitabile al Centro Trevi - TreviLab fino al 1 ottobre.
    MontagnaLibri Kids è invece l'avventurosa e colorata sezione di libri dedicati all'infanzia, ospitata presso la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco. E sempre nel solco della tradizione, Upad mercoledì 15 settembre organizzerà l'anteprima del Festival presso l'Aula Magna della Federazione Culturale Gaetano Gambara di Via Firenze, con la proiezione del film vincitore della Genziana d'Oro - Premio "Città di Bolzano" al 69° Trento Film Festival: Here I Am, Again, un appassionante documentario che segue l'alpinista d'alta quota e ricercatore di zoologia Boyan Petrov nella lunga preparazione per inseguire il suo sogno, nonostante la sfortuna sembra accanirsi su di lui: scalare i quattordici ottomila senza ossigeno supplementare.
    Si parte giovedì 16 settembre alle 17.00 al Parco dei Cappuccini con l'inaugurazione dell'Arena e a seguire al Centro Trevi - TreviLab con l'apertura MontagnaLibri, la mostra che raccoglie ed espone la più recente produzione internazionale di libri e riviste sulla montagna. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie