Ricerca: Provincia Bolzano finanzia progetti d'eccellenza

(ANSA) - BOLZANO, 27 LUG - Climate change, tutela delle minoranze e nuove frontiere in agricoltura: 3 progetti Seal of excellence finanziati dalla Provincia su temi strategici per l'Alto Adige su un piano internazionale. L'Alto Adige investe sulla ricerca d'eccellenza. La Ripartizione innovazione, ricerca, università e musei ha approvato il finanziamento fino al 2022 di tre progetti "Seal of excellence" (uno alla Libera Università di Bolzano e due a Eurac research).
    Il programma Seal of excellence consente alla Provincia di finanziare progetti che la Commissione Ue ha valutato d'eccellenza ma non ha finanziato per motivi di budget.
    "Vogliamo sostenere la formazione e lo sviluppo della carriera dei ricercatori attraverso la mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare. In questo modo rafforziamo il ruolo dell'Alto Adige come polo della ricerca a livello sovranazionale" spiega il presidente della Provincia Arno Kompatscher, titolare della delega all'innovazione e alla ricerca nella Giunta provinciale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie