Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Comune Rovereto, nuova scuola infanzia e parco all'ex Alpe

Comune Rovereto, nuova scuola infanzia e parco all'ex Alpe

Approvato progetto esecutivo da 8 mln per riqualificazione area

(ANSA) - TRENTO, 02 DIC - La Giunta comunale di Rovereto ha approvato l'atto che darà il via all'appalto per la riqualificazione dell'area ex Alpe, dove sorgeranno un nuovo plesso scolastico 0-6 e di un parco nel cuore di Sacco. Grazie alle risorse arrivate con il Pnrr è stato possibile completare il finanziamento necessario a realizzare tutte le opere previste e la Giunta comunale ha potuto dare il via libera al progetto esecutivo che andrà ora in gara d'appalto. Il costo complessivo dell'opera - si apprende - supera gli otto milioni di euro.
    "Con cinque sezioni per la scuola dell'infanzia e spazio per 66 bambini per l'asilo nido, l'area ex Alpe diventerà un punto di riferimento per le tante famiglie di Sacco e per l'intera città. Oltre all'edificio che ospiterà il polo 0-6, verrà creato un nuovo spazio verde, con annesso parcheggio, per una superficie totale di 3.00 metri quadrati, che permetterà ai più piccoli di avere un luogo attrezzato per la formazione e il tempo libero", spiega la vicesindaca, Giulia Robol.
    I lavori di demolizione dei capannoni esistenti sono stati effettuati con urgenza alla fine del 2015. In seguito è stata avviata la procedura di demolizione delle fondamenta e bonifica dell'area. Il progetto esecutivo, consegnato nel mese di novembre consente ora di procedere con la gara d'appalto.
    L'inizio dei lavori si ipotizza possa essere previsto per giugno 2023. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie