Biathlon: Cdm; Loginov vince 20 km individuale ad Anterselva

L'azzurro Hofer sfiora il podio

(ANSA) - BOLZANO, 22 GEN - Il russo Alexander Loginov si è aggiudicato giovedi ad Anteselva la 20 km Individuale di Coppa del mondo. Sfortunata la prova del beniamino locale Lukas Hofer, che si è dovuto accontentare del 4/o posto, ad un solo centesimo dal podio, sul quale sono anche saliti il norvegese Sturla Holm Laegreid, secondo ed il francese Quentin Fillon Maillet, terzo.
    Già alla vigilia Loginov, specialista della 20 km Individuale, veniva elencato tra i possibili protagonisti, che poi vincesse addirittura la gara, ha però sorpreso. Con una grande prestazione sugli sci ed una serie di tiri perfetta il 28enne russo di Saratov si è imposto nettamente in 48.41,8 minuti. Sembra che Anterselva gli porti fortuna, qui lïanno scorso si è già laureato campione del mondo nella Sprint e ha vinto la medaglia di bronzo nellïInseguimento. Per Loginov la vittoria odierna era il primo podio stagionale e complessivamente il quinto successo in Coppa.
    Ottima anche la gara del beniamino locale Lukas Hofer. Il 31enne di Mantana si è piazzato al 4/o posto, a 1.10,6 minuti dal vincitore. Hofer ha mancato il podio per un solo centesimo di secondo, battuto dal francese Quentin Fillon Maillet, autore di una grande rimonta finale. Per lïazzurro è il quinto risultato top ten della stagione, ma la delusione per il podio mancato è stata grandissima.
    Domani sabato si disputerà alle 15.05 ad Anterselva la staffetta maschile 4x7,5 km. Le donne invece gareggeranno già due ore prima, alle 13.10, nella 15 km Mass Start. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie