Primopiano

. (ANSA)

Kompatscher, Conte interlocutore attento

Trentino AA/S.

Il ripristino di una serie di competenze della Provincia autonoma di Bolzano che hanno subito delle limitazioni in seguito alla riforma costituzionale del 2001, l'attribuzione della competenza primaria in un tema centrale per il futuro come quello dell'ambiente, la soluzione delle controversie legate all'iscrizione nell'albo professionale di medici che parlano solo tedesco e alla proroga biennale dei contratti a termine per i medici che devono ottenere l'attestato di bilinguismo.


Autotrasporto in Tirolo, Fugatti informerà De Micheli

Trentino AA/S.
Portare la questione a Bruxelles e a Roma per ottenere chiarezza sulla legittimità dei divieti di trasporto di un elevato numero, ampliato dal primo gennaio scorso, di categorie merceologiche sui Tir attraverso il Tirolo.
 (ANSA)

Sci: Paris sarà operato nel pomeriggio

Trentino AA/S.

Paris verra operato questo pomeriggio a Ortisei. L'azzurro è stato infatti nuovamente visitato questa mattina a Bolzano da parte della Commissione medica Fisi.

 (ANSA)

Ambientalisti, territori soggiogati a marketing

Trentino AA/S.

Il coordinamento delle associazioni ambientaliste del Trentino ritiene che il testo approvato dalla Giunta provinciale di Trento il 20 dicembre scorso, in tema di "Valore dei territori e dell'ambiente nella prospettiva del marketing territoriale", rappresenti un arretramento rispetto ai contenuti proposti dal gruppo di lavoro.

 (ANSA)

Turista ubriaco distrugge auto a Corvara

Trentino AA/S.
Un turista serbo di 46 anni, che si era messo al volante ubriaco, è finito con la sua Bmw contro un muro a Corvara in Badia. La vettura fortemente danneggiata si è fermata solo dopo una cinquantina di metri e il guidatore non si era neanche accorto dell'urto.
 (ANSA)

Questore Trento, più prevenzione contro rapine

Trentino AA/S.
A seguito delle recenti rapine, il questore di Trento, Giuseppe Garramone, ha disposto un aumento dei servizi di prevenzione, con le volanti e il Reparto prevenzione crimine, nei parchi pubblici e nelle vie limitrofe al palazzetto dello sport di via Fersina.
 (ANSA)

Falso allarme incendio a Uni Bz

Trentino AA/S.

Falso allarme incendio questa mattina alla Libera Università di Bolzano. E' scattato l'allarme e con i megafoni è stato chiesto di evacuare l'edificio.

 (ANSA)

Due arresti ed una denuncia per furti

Trentino AA/S.
Grazie alla segnalazione di un cittadino, che aveva notato due uomini con fare sospetto, i carabinieri hanno arrestato a Cortaccia due ladri in flagranza.
 (ANSA)

Australian Open finiti per Sinner

Trentino AA/S.
Si ferma al secondo turno l'avventura di Jannik Sinner negli Australian Open di Melbourne. Il 18enne di Sesto Pusteria è stato battuto dall'ungherese Marton Fucsovics (Atp 67) in tre set per 6-4, 6-4, 6-3.
 (ANSA)


Bolzano in testa per caro caffè

Trentino AA/S.
Cinque milioni e mezzo di italiani fanno colazione al bar tutti i giorni, un'abitudine che ha costi ben diversi tra le varie città.
 (ANSA)


Kompatscher domani da Conte

Trentino AA/S.
Dopo la visita di sabato del Ministro Francesco Boccia a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarà domani a Roma per incontrare a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
 (ANSA)

Milano-Cortina, Bolzano nomina esperto

Trentino AA/S.
La giunta provinciale di Bolzano ha istituito un "incarico speciale" per la partecipazione della Provincia di Bolzano alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026.
 (ANSA)

Imprenditori contro emergenza senzatetto

Trentino AA/S.
Dopo la casa invernale 1 inaugurata a dicembre da Heiner Oberrauch in via Carducci, ora un altro imprenditore segue l'esempio per attenuare il problema dei senzatetto a Bolzano.
 (ANSA)


Ladro seriale di sci scoperto da carabinieri Predazzo

Trentino AA/S.
I carabinieri di Predazzo hanno denunciato un uomo di 64 anni della provincia di Treviso ritenuto responsabile di una serie di furti di costosi sci avvenuti ultimamente nel comprensorio sciistico di Bellamonte.
 (ANSA)

Polizia locale, giornata provinciale a Mezzolombardo

Trentino AA/S.

Si è tenuta oggi a Mezzolombardo la giornata provinciale della Polizia locale, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, del prefetto Sandro Lombardi e dei rappresentanti del Consiglio provinciale Denis Paoli e Lorenzo Ossanna.

 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-2+8
Trento-2+9

Notizie
























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere