Primopiano

+5 morti e +63 infetti in Alto Adige

Trentino AA/S.
In Alto Adige sono 1.974 (+63) le persone contagiate, 192 (+5) quelle decedute e 401 quelle guarite. I laboratori nelle ultime 24 ore hanno esaminato 991 tamponi, 63 dei quali sono risultati positivi.

Polizia, in Trentino calano reati e furti

Trentino AA/S.
Diminuiscono in Trentino i reati denunciati alla polizia, e anche i furti. Lo dicono i dati elaborati dalla questura in occasione del 168/o anniversario di fondazione della Polizia di Stato.
 (ANSA)

Carabinieri Trentino, fino a 80 multe al giorno

Trentino AA/S.
Ogni giorno la media delle multe elevate in Trentino dai carabinieri per far rispettare le norme sul coronavirus oscilla tra le 40 e le 80. I controlli sono condotti dalle oltre cento pattuglie del Comando provinciale.
 (ANSA)

Bimba morì dopo scontro, condannati insegnante e scuola

Trentino AA/S.
Il tribunale civile di Bolzano ha condannato al pagamento un'insegnante, l'istituto scolastico Bolzano Europa 2, e la Provincia al pagamento, in solido tra loro, di un milione di euro ai familiari di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta nel 2009.
 (ANSA)

Coronavirus: Pan, endorsement Bdi per accordo Ue

Trentino AA/S.
"L'accordo dell'Eurogruppo sul piano di aiuti Ue per l'emergenza Coronavirus è stato anticipato da un forte endorsement degli industriali tedeschi a sostegno dell'economia italiana.
 (ANSA)



Coronavirus: Zerzer, agito in uno scenario di guerra

Trentino AA/S.
Le contestate mascherine, acquistata dall'Azienda sanitaria altoatesina in Cina, "corrispondono agli standard Iss e Oms". Lo ha ribadito il direttore generale Florian Zerzer in conferenza stampa a Bolzano. Con un fabbisogno di 27.
 (ANSA)


Negato tampone ad oss del Santa Chiara con sintomi

Trentino AA/S.

Un oss dell'ospedale Santa Chiara che lavora a stretto contatto coi pazienti, avvertendo sintomi influenzali, ha avvisato il proprio coordinatore, esattamente come indicato nelle linee guida aziendali. Ma non è stato sottoposto a tampone.

 (ANSA)


Cisl medici Trentino esegue test diagnostici ad iscritti

Trentino AA/S.
I medici della Cisl del Trentino stanno provando i test diagnostici per immunoglobuline G e M. Lo fa sapere una nota del sindacato, in cui si precisa come i test siano stati donati dal segretario generale Nicola Paoli.
 (ANSA)


Fsp a Fugatti, serve una misura certa per uscita abitazioni

Trentino AA/S.
Nelle future ordinanze deve essere "quantificata in metri, quale sia la distanza dall'abitazione-residenza da intendersi come prossimità, 200-300-400-500-1000 metri, per noi non cambia, l'importante è avere una misura certa".
 (ANSA)


Coronavirus: Fugatti, il Trentino non sarà come prima

Trentino AA/S.
"La vittima eccellente del coronavirus è l'economia, e quando ci sarà la fase 2 il Trentino e l'Italia non saranno come prima. Le regole e i criteri della quotidianità saranno diverse e non si potrà ripartire nei comportamenti come prima.
 (ANSA)



Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+8+25
Trento+9+25

Notizie

























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie