Polizia, 3.303 infrazioni in tre mesi in Alto Adige

Trentino AA/S.

Da giugno ad agosto la Polizia stradale della sezione di Bolzano ha accertato complessivamente 3.303 infrazioni, di cui 685 per eccesso di velocità, 14 per mancato uso del casco, 326 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 249 per mancato uso dell'auricolare e 27 per guida in stato di alterazione psicofisica.

 (ANSA)

Due roghi nella notte in Alto Adige

Trentino AA/S.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire la scorsa notte per due roghi, scoppiati in sottotetti ad Appiano e a Merano. Ad Appiano sei persone hanno dovuto abbandonare la villetta a schiera, ma per nessuno si è reso necessario il ricovero.
 (ANSA)


Autonomia: Fugatti a Roma incontra Boccia e Fraccaro

Trentino AA/S.

Primi incontri ufficiali con il nuovo Governo per il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, che ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ed il ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, che sarà in Trentino a metà ottobre.

 (ANSA)

Tunnel Brennero: Gradnitzer e Cardola nuovi amministratori

Trentino AA/S.

A partire dal 18 settembre Martin Gradnitzer e Gilberto Cardola assumeranno il comando transfrontaliero della società Galleria di base del Brennero (Bbt), il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo al mondo, che collegherà con soluzione di continuità le regioni a nord e a sud del Brennero.

 (ANSA)


Kompatscher, Metrobus Oltradige funziona

Trentino AA/S.
"Il progetto del Metrobus funziona, come dimostrano i dati: dal 2014 nell'Oltradige le auto sono aumentate del 4%, mentre le obliterazioni sugli autobus del 58%".
 (ANSA)

Kompatscher, Cna premia altoatesini

Trentino AA/S.
"Grazie all'impegno e alla buona volontà degli altoatesini la nostra Provincia può vantare la pressione fiscale più bassa per le Pmi e comunque anche una elevata qualità dei servizi".
 (ANSA)


Muore con parapendio contro parete Marmolada

Trentino AA/S.
Un pilota di parapendio è morto questo pomeriggio schiantandosi contro una parete rocciosa di Punta Penia, sul gruppo della Marmolada, nel comune di San Giovanni di Fassa.
 (ANSA)

Identificati insetti antagonisti della cimice asiatica

Trentino AA/S.

Identificate in Trentino, dalla Fondazione Edmund Mach (Fem), due specie di insetti antagonisti naturali, di origine asiatica, che potrebbero limitare e controllare la diffusione della cimice asiatica marmorata, specie invasiva che causa danni alle principali colture locali.

 (ANSA)

Cade da sentiero, morto sulle Tre Cime

Trentino AA/S.
Un escursionista danese di 70 anni è morto cadendo da un sentiero sulle Tre Cime di Lavaredo, nel territorio comunale di Auronzo (Belluno). Secondo le prime informazioni, l'uomo è caduto precipitando per circa 15 metri.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+15+29
Trento+15+29

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere