Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Torna Toscana gospel festival, 13 concerti

Torna Toscana gospel festival, 13 concerti

Al via dal 16 dicembre, spettacoli in varie città

(ANSA) - FIRENZE, 02 DIC - Torna, dopo lo stop forzato causa Covid, il Toscana gospel festival, organizzato da Officine della Cultura. Per la 25/a edizione 13 i concerti in cartellone, al via dal 16 dicembre e che prosefguirà, come da tradizione, fino all'1 gennaio, il tutto nel rispetto della sicurezza degli artisti e del pubblico. Le città toscane che, tra chiese e teatri, daranno spazio a Toscana gospel festival sono Arezzo, Bucine (Arezzo), Calenzano (Firenze), Castelfranco Piandiscò (Arezzo), Chiusi (Siena), Cortona (Arezzo), Fucecchio (Firenze), Marciano della Chiana (Arezzo), Montepulciano (Siena), Prato, San Giovanni Valdarno (Arezzo), Sansepolcro (Arezzo) e Torrita di Siena (Siena).
    Obiettivo della rassegna, è stato spiegato, è riportare la musica gospel - e dunque la più antica forma di musica popolare statunitense - al suo "più profondo significato, quello di esperienza inclusiva per eccellenza": a tal proposito la novità è la collaborazione con Autismo Toscana (in occasione dei 20 anni dell'associazione) e il Coordinamento toscano associazioni per l'autismo che raggruppa 16 associazioni di genitori di persone autistiche di tutta la Toscana.
    L'iniziativa ha il sostegno e il contributo di Regione Toscana, Consolato generale degli Stati Uniti d'America e Autismo Toscana e ha - tra gli altri - il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie