20:46

Coni: Salvini, anche sport deve cambiare

Ministro contro critici "Chi mi dice fascista è a canna del gas"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - "Dare del fascista o del razzista a qualcuno significa non avere argomenti ed essere alla canna del gas e mi spiace per questo nervosismo. La politica fa la politica, lo sport fa lo sport". Così il ministro Matteo Salvini intervenendo a 'Non è l'Arena' di Massimo Giletti su La7 risponde alle accuse del presidente del Coni Giovanni Malagò sulla riforma del Coni che il governo vuole varare. "Se tante parti dello sport si lamentano - continua Salvini - occorre il cambiamento anche lì, non solo al governo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:39

Atp Finals, il 'maestro' è Zverev

In finale tedesco batte Djokovic in due set 6-4 6-3

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Aleksander Zverev ha vinto le Atp Finals di Londra. Nella finale del Masters, il tedesco n.3 del seeding ha battuto il n.1 del mondo Novak Djokovic, sconfitto 6-4 6-3 in un'ora e 20 minuti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:38

Mediaset, Gf Vip non chiude prima

Azienda, da sempre deciso 10 dicembre ultima puntata del reality

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Nessuna chiusura anticipata per "Grande Fratello Vip". Ai rumors che si erano diffusi sul web Mediaset con una nota ufficiale replica che "come previsto sin dall'inizio l'ultima puntata del reality, targato Endemol Shine Italy, andrà in onda lunedì 10 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5". Il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% sul target commerciale). "Ottimi risultati - sottolinea l'ufficio stampa - che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate. I prossimi appuntamenti con Gf Vip sono fissati per: lunedì 19 novembre; giovedì 22 novembre; lunedì 26 novembre; lunedì 3 dicembre e lunedì 10 dicembre. Sul web si era diffusa l'indiscrezione che in origine la finale del reality fosse in programma il 17 dicembre ma che, anche per ascolti non soddisfacente, si fosse deciso di chiudere in anticipo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:37

Gilet gialli: Francia,'rotta non cambia'

Premier, 'all'ascolto dei francesi ma carbon tax resta'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 18 NOV - "Siamo all'ascolto dei francesi, abbiamo sentito la loro esasperazione fiscale. Ma la rotta non cambia se si alza il vento": lo ha detto, in diretta tv al tg di France 2, il primo ministro francese, Edouard Philippe, escludendo ogni cambiamento di posizione sulla carbon tax, all'origine della protesta dei gilet gialli.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:58

Inter, Marotta in Cina incontra Suning

Dirigente a Nanchino per vertice con Zhang, poi la firma

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 18 NOV - L'arrivo di Giuseppe Marotta all'Inter è sempre più vicino. L'ex dirigente della Juventus si trova infatti in Cina, dove incontrerà i vertici di Suning per definire gli ultimi dettagli per il suo passaggio in nerazzurro.
    Marotta si incontrerà con il patron Zhang Jindong e il presidente Steven Zhang per delinerare gli ultimi particolari, tra deleghe e ruolo (dovrebbe diventare amministratore delegato per la parte sportiva) che avrà nell'organigramma interista. Poi sarà il tempo delle firme e dell'annuncio, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:57

Madrid, protesta Femen contro Franco

La polizia le allontana per evitare il linciaggio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MADRID, 18 NOV - Tre attiviste del gruppo femminista Femen hanno inscenato una protesta a Madrid durante manifestazione per commemorare la morte del dittatore Francisco Franco. "Fascismo legale, vergogna nazionale", lo slogan scritto sul busto delle femministe che sono state allontanate dalla polizia per evitare che la folla di nostalgici di Franco le linciasse. La marcia in onore del dittatore si svolge ogni anno nella domenica precedente il 20 novembre, giorno della morte.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:54

Netanyahu assume ministero Difesa

Premier, non si abbattono governi, non si gioca alla politica

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - TEL AVIV, 18 NOV - Il premier Benyamin Netanyahu ha annunciato questa sera di aver assunto la responsabilità del dicastero della difesa dai cui nei giorni scorsi si è dimesso Avigdor Lieberman contrario ad una tregua con Hamas. "Siamo - ha detto - in un periodo di sicurezza molto complesso e non si abbattono i governi e non si gioca alla politica". Netanyahu si è augurato quindi che "i partner" di governo abbiano la stessa responsabilità e "non rovescino il governo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:09

I crimini di Grindelwald al top in Usa

62 milioni di dollari per sequel Animali Fantastici

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Il sequel di Animali Fantastici, I crimini di Grindelwald, al suo esordio al botteghino americano è subito primo con oltre 62 milioni di dollari. Lo spettacolare film di David Yates con Eddie Redymane protagonista nell'America fantastica del 1927 immaginata dall'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, domina il box office. Al secondo posto, con oltre 38 milioni di dollari, scende il film d'animazione Il Grinch (in Italia esce il 29 novembre), "pronto a rovinare anche questo Natale" e al terzo Bohemian Rapsody con 15 milioni 700 mila dollari, il film di Bryan Singer sulla storia del leader dei Queen, Freddy Mercury interpretato da Rami Malek (il 29/11 in Italia).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA