17:47

Oms: morbillo miete sempre piu' vittime, 142.000 nel 2018

Ghebreysus: "Morte bimbi e' oltraggio. Investire su vaccinazioni"

Video  (ANSA)

17:44

Hit parade, Cremonini subito in vetta

Terzo Antonacci, ottavo il concept album di Jovanotti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - Debutta subito in vetta alle classifiche di vendita "Cremonini 2C2C The Best Of", la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cesare Cremonini, che scalza questa settimana Tiziano Ferro con "Accetto miracoli". Chiude il podio un'altra new entry, "Chiaramente visibili dallo spazio", il nuovo album di Biagio Antonacci.
    Secondo Fimi-Gfk, resta saldo in quarta posizione Tha Supreme con "23 6451", che precede Marracash con "Persona" e "Mina Fossati", in discesa in sesta posizione. Al settimo posto i Coldplay con "Everyday Life", davanti a "Lorenzo sulla luna", il concpet album di Jovanotti. Chiudono la top ten Zucchero con "D.O.C." e gli eterni Pink Floyd, che conquistano la decima posizione con il cofanetto "The later years: 1987-2019", al secondo posto tra i vinili (alle spalle di Marracash). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:44

Tecnologia innovativa per salvare i dispersi

Una gigantesca antenna portata in volo dagli elicotteri del soccorso

Video  (ANSA)

17:42

Thyssen, "Ho incontrato l'assassino di mio fratelli in citta'"

La rabbia di Laura Rodino', sorella di Rosario

Video  (ANSA)

17:40

Borsa: Milano chiude a +0,93%

Ftse Mib a 23.182 punti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 6 DIC - Piazza Affari chiude l'ultima seduta della settimana in rialzo. Il Ftse Mib sale dello 0,93% a 21.182 punti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:40

Libia, Di Maio: "Preoccupati per la guerra civile, non esiste una soluzione militare"

Il ministro degli Esteri: "Importante non promuovere fughe in avanti"

Video  (ANSA)

17:40

Alto Adige punta su sostenibilita' con bilancio record

Ammontano a 6,2 miliardi le risorse per il 2020

Video  (ANSA)

17:38

La 'Taxi Teraphy' di Zia Caterina arriva in Senato

Colori e giochi per accompagnare i piccoli pazienti in ospedale

Video  (ANSA)

17:36

Rapina in villa a Bazzano, intensificati i controlli in zona

Dopo l'uccisione di uno dei malviventi coinvolti corpi Polizia esteri

Video  (ANSA)

17:32

Renzi, aberrante cancellare prescrizione

C'è il rischio di un giustizialismo pazzesco

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 6 DIC - "Io ho fatto il Presidente Consiglio, non faccio una battaglia per me, ora posso fare battaglia per le mie idee. C'è il rischio di un giustizialismo pazzesco. Le correnti di pensiero che dicono che un cittadino non è una persona innocente, ma un colpevole non ancora giudicato tale. È aberrante. Non è facile spiegare in tempi di populismo che la cancellazione di prescrizione è una cosa aberrante". Lo ha detto Matteo Renzi, intervenuto nell'approfondimento di Tgcom24.
    "Il processo senza fine - ha aggiunto - non permette di avere giustizia ma nega la giustizia. Con questo sistema di comunicazione uno indagato è già mezzo colpevole, poi magari si becca una sentenza di primo grado e chi se ne frega di fare l'appello. Questo meccanismo è atroce".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:31

Manovra: Zingaretti, si può far bene

"Predisporre con Conte nuovo programma per rinascita italiana"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MAIERATO (VIBO VALENTIA), 6 DIC - "Credo ci siano tutte le condizioni per fare una buona manovra di bilancio, evitare la catastrofe, riaccendere i motori dello sviluppo e preparare insieme per il 2020 un nuovo programma per la rinascita italiana". Lo ha detto a Maierato, parlando con i giornalisti, il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
    "Un programma - ha aggiunto Zingaretti - che scommetta sul lavoro, sugli investimenti, sulla rivoluzione verde, sulla scuola, sull'università, sulle nuove politiche industriali e sulla necessità di rendere l'Italia più semplice. Tutto questo è possibile. Però bisogna crederci e soprattutto predisporre con il presidente Conte un programma per realizzare questi intendimenti".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:30

Renzi, non vorrei voto ma se costretti..

Partita è in mano al governo, io non ho alcun tipo di paura

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 6 DIC - "Non vorrei andare al voto ma se ci costringono lo faremo". Così Matteo Renzi, intervenuto nell'approfondimento di Tgcom24 'Fatti e Misfatti'. "Ieri ho detto che c'è il 50% di possibilità di andare avanti e il 50% di andare a votare. Io non vorrei andare a votare, ma se ci costringono lo faremo. È un peccato ma dobbiamo prenderne atto.
    Questa partita - afferma - è in mano al governo, a Conte e alle forze di maggioranza. Non ho nessun tipo di paura, ci mancherebbe".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:29

Radio K4 celebra i venti anni di trasmissioni

L'emittente della Nato e' nata in Kosovo subito dopo la guerra

Video  (ANSA)

17:26

Regionali: intesa c.destra su candidati

Nota Salvini-Berlusconi-Meloni, ma accordo da perfezionare

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 6 DIC - "Con grande spirito di coesione e di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader, i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni". Lo riferisce una nota congiunta dei leader di Lega, Matteo Salvini, Fi, Silvio Berlusconi e Fdi, Giorgia Meloni diffusa dopo il vertice di oggi ad Arcore.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:24

Manovra: lavori al Senato ancora fermi

Ufficio presidenza valuterà calendario votazioni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 6 DIC - Lavori del Senato sulla manovra in stand by. La commissione Bilancio, che si è riunita brevemente, è convocata di nuovo per le 18.30 ma con l'ufficio di presidenza che deciderà il timing delle votazioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Successiva