Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Netflix aumenta gli abbonati, spinta da Squid Game

Netflix aumenta gli abbonati, spinta da Squid Game

'Siamo abbastanza piccoli, molte opportunità per crescere'

Utile sopra attese e più abbonati del previsto per Netflix nel terzo trimestre grazie al ritorno di popolari serie e a Squid Game, lo show del colosso dello streaming più visto di sempre e divenuto un fenomeno globale. Il successo di Squid Game ha infatti contribuito al balzo dei nuovi abbonati, saliti nel periodo luglio-settembre di 4,4 milioni, oltre le previsioni del mercato, portando il totale a 213,56 milioni. Per gli ultimi tre mesi dell'anno, il servizio in streaming stima altri 8,5 milioni di nuovi abbonati netti e per 7,71 miliardi di dollari.

Il terzo trimestre è stato invece archiviato con un utile a 1,44 miliardi di dollari, o 3,19 dollari per azione a fronte dei 2,56 dollari su cui scommetteva il mercato. I ricavi sono saliti a 7,48 miliardi, in linea con le aspettative. I titoli di Netflix hanno reagito positivamente all'annuncio dei risultati, arrivando a salire del 3,8% prima di ridimensionare il rialzo. Dall'inizio dell'anno hanno guadagnato il 18%.

"Abbiamo iniziato a testare la nostra offerta di giochi in Paesi selezionati. Siamo ancora alle fasi iniziali di questa iniziativa e puntiamo a provare diversi tipi di giochi, imparare dai nostri clienti e migliorare la nostra offerta. I giochi su Netflix - afferma la società - saranno inclusi dell'abbonamento e non avranno pubblicità". Nella lettera gli azionisti Netflix mette anche in evidenza di "competere con un'ampia gamma di attività" nella conquista del tempo e dell'attenzione dei consumatori. "Siamo ancora abbastanza piccoli e con molto opportunità per crescere. Secondo Nielsen, negli Stati Uniti - il nostro maggiore mercato - siamo ancora a meno del 10%" del tempo trascorso davanti alla televisione", osserva Netflix mostrando ai critici di ritenere di poter crescere ancora nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie