Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Tennis
  4. Padel: big mondiali a Cagliari con le Cupra finals

Padel: big mondiali a Cagliari con le Cupra finals

Dal 6 al 12 dicembre gare al Palasport e al Tennis club

(ANSA) - CAGLIARI, 03 DIC - Ritorna a Cagliari il padel dei big internazionali con le Cupra FIP Finals. Una settimana di schiacciate e lob al Palazzetto dello sport: il via lunedì 6 e sì va avanti sino al 12 dicembre.
    È la manifestazione che chiude la stagione 2021. Anche in questa seconda edizione delle Cupra FIP Finals, torneo finale della Cupra FIP Tour (il circuito di riferimento della FIP per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti), parteciperanno i migliori giocatori a livello mondiale. Previste partite anche al Tennis club Cagliari. La manifestazione a marchio FIP, nata per favorire la diffusione del padel e la crescita dei migliori giovani in tutto il mondo, prevede un montepremi di 60mila euro (distribuito in parti uguali tra le coppie maschili e femminili iscritte al torneo), tra i più ricchi nel panorama internazionale. Le coppie vincitrici (maschili e femminili) conquisteranno 65 punti del ranking WPT/FIP.
    Potranno accedere alle Finals le coppie vincitrici (maschili/femminili) dei tornei "FIP STAR" e "FIP GOLD" (il torneo di fascia più alta del circuito internazionale, introdotto proprio quest'anno) e i migliori atleti del "Cupra FIP Tour," a partire dalla posizione n. 17 della classifica, oltre alle coppie che hanno disputato almeno tre prove FIP, indipendentemente dalla categoria.
    Ingresso gratuito per l'intera giornata di giovedì 9 dicembre e per la mattinata di venerdì 10. L'area del PalaPirastu, sede principale delle gare (due i campi di gioco, di cui uno centrale "panoramico"), prevede, al suo interno, anche una zona dedicata agli ospiti degli sponsor- partner dell'evento.
    Il torneo verrà trasmesso indiretta sul canale 205 (Sky Sport Tennis). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie