• Se lo avete perso... dal battesimo di Archie al salvataggio di Magnini

Se lo avete perso... dal battesimo di Archie al salvataggio di Magnini

Ecco alcune delle notizie della settimana che hanno suscitato interesse, hanno fatto discutere o, semplicemente, hanno destato curiosità

Redazione ANSA

Ecco alcune delle notizie della settimana che hanno suscitato interesse, hanno fatto discutere o, semplicemente, hanno destato curiosità.

Cominciamo, questo weekend, con una notizia di salute. Bere molte bibite zuccherate potrebbe aumentare il rischio di cancro: lo suggerisce uno studio osservazione condotto dal centro di ricerca di epidemiologia e statistica della Sorbonne Paris Cité e Inserm e pubblicato sul British Medical Journal.

E ci sono nuove speranze contro l'emergenza globale delle resistenze agli antibiotici: arrivano da due nuovissime molecole capaci di mettere KO batteri killer oggi temutissimi, come lo Stafilococco aureus multi-resistente.

Il gene della longevità isolato dal Dna dei centenari è un elisir che riesce a ringiovanire i vasi sanguigni. Il risultato, italiano, apre la strada a una nuova terapia contro le malattie cardiovascolari e in futuro potrebbe avere ricadute positive anche nella lotta a tumori e malattie neurodegenrative.

Curiosità reali: In forma strettamente privata è stato celebrato il battesimo di Archie Harrison Mountbatten-Windsor, il primogenito di Meghan Markle e del principe Harry. Mamma e papà hanno però diffuso le foto.

Vodka venduta a 180 euro... dove? In un locale sulle piste da sci a Courmayeur. E' finita in rissa: protagonisti due clienti, il gestore e quattro buttafuori.

Maggiolino, addio per sempre. A poco più di ottant'anni dall'inizio della sua gloriosa storia, la Volkswagen ha prodotto nella fabbrica messicana di Puebla, l'ultimo esemplare.

E arriva lo stop alle botticelle in città, solo nei parchi: approvato un emendamento in commissione Trasporti.

Ed ecco l'isola che non c'è fotografata dai satelliti: si tratta di un vulcano di fango emerso nel 2013 al largo del Pakistan.

In vacanza in Sardegna, il campione di nuoto, Filippo Magnini, ha salvato un bagnante in mare.

Addio a al musicista brasiliano Joao Gilberto, tra i padri della Bossa Nova. Aveva 88 anni. E lutto anche nel mondo del cinema italiano: a Milano è morta, a 96 anni, la grande attrice di cinema e teatro Valentina Cortese. Scomparso anche Rip Torn, 88 anni, interprete di numerosi film di culto e consacrato definitivamente alla fama con Men in Black di Barry Sonnenfeld, dove interpreta l'agente Z al fianco di Will Smith e Tommy Lee Jones. E a soli 20 anni, il mondo ha detto addio anche alla giovanissima star delle serie televisive di Disney Channel, Cameron Boyce

Pelle e ossa stampate in 3D sono i primi 'pezzi di ricambio' biologici per i futuri astronauti che affronteranno lunghi viaggi verso Marte: questi tessuti umani sono stati ottenuti grazie a inchiostri 'viventi' che gli stessi astronauti in missione potranno preparare in caso di emergenza usando le proprie cellule per evitare il rischio di rigetto.

"Le colline del prosecco" di Conegliano e Valdobbiadene sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco.  

La nuova felicità oggi? Restare offline. Per il bene di tutti. Se non usi lo smartphone al ristorante, ad esempio, il dolce è gratis nelle catene Le Pain Quotidien degli Stati Uniti. In alcuni hotel di lusso, si può richiedere il servizio 'no wi-fi' fra le amenities e la 'digital detox' è nel menù della Spa, dove i telefonini vanno depositati all'ingresso (e all'uscita vengono riconsegnati puliti e lucidati).

E, per concludere, un consiglio per l'estate. Freschezza e natural glow: il must per l'estate 2019 in fatto di skincare è valorizzare la naturale luminosità della pelle utilizzando pochi prodotti e semplici accorgimenti. Le regole d’oro per ottenere l'effetto 'natural glow' sono ormai diventate parte della filosofia beauty.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA