ANSAcom

Huawei sceglie Milano per nuovo Customer Service Center

Riparazioni rapide, workshop e area relax. 'Il primo in Europa'

MILANO ANSAcom

Riparazioni rapide, consulenze, workshop e anche un'area relax: Huawei apre a Milano il suo 'Customer Service Center', una nuova tipologia di centro assistenza pensata per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori, in maniera sempre più personalizzata. Si tratta del primo centro in Europa di Huawei per l'assistenza post vendita ad offrire servizi innovativi, come consulenze one-to-one e riparazioni rapide, anche su prenotazione, corsi di formazione, un'area relax e anche uno spazio dedicato ai più piccoli. L'obiettivo dell'azienda è dimostrare l'impegno nel "mettere i consumatori al primo posto" e il "ruolo strategico" che l'Italia ricopre per Huawei, che già nel 2017 aveva scelto Milano per inaugurare il primo 'Experience Store' europeo. 

"Da sempre l'Italia ricopre un ruolo strategico per Huawei e siamo orgogliosi che, anche in questa occasione, sia stata scelta come Paese in Europa per ospitare innovazioni e soluzioni in anteprima" ha spiegato Pier Giorgio Furcas, deputy general manager di Huawei Consumer business Group. "Abbiamo inaugurato nel 2017 il primo Huawei Experience Store Europeo - ha aggiunto Furcas - che offre un nuovo modo di vivere l'esperienza post vendita. L'utente è e continua ad essere al centro delle nostre attività e garantire a tutti coloro che ci scelgono un'esperienza end-to-end sempre premium, è uno degli obiettivi che ci siamo preposti e perseguiamo ogni giorno. Il Huawei Customer Service con l'assistenza post vendita completano l'esperienza accompagnando l'utente per tutta la vita del Device".
Il nuovo centro Huawei si trova in via Francesco Londonio ed è aperto dal lunedì al sabato. "Siamo felici di essere stati scelti da Huawei come prima città europea per offrire un nuovo concept di assistenza e servizi agli utenti. Huawei continua a dimostrare l'importanza rivolta a tutti i suoi consumatori e l'attenzione all'Italia e a Milano in particolar modo" ha commentato Gianmarco Senna, presidente della commissione Attività produttive della Regione Lombardia, presente al taglio del nastro. Per Senna, questo Huawei Customer Service Center, che siamo lieti di inaugurare oggi, è un esperimento virtuoso di investimento e attenzione rivolta al nostro territorio e arriva in un momento importante per la nostra città e per l'Italia. Stiamo, finalmente, ripartendo dopo mesi di lockdown e, questa inaugurazione, è un segnale positivo e incoraggiante, simbolo della volontà di Milano di credere e investire per la ripartenza".
Tra le particolarità del nuovo Huawei Customer Center c'è la possibilità per gli utenti di vivere in maniera 'trasparente' il processo di riparazione del proprio dispositivo grazie all'Open Lab, una finestra sul laboratorio dalla quale sarà possibile assistere e osservare il lavoro dei tecnici. Nel negozio gli esperti offriranno consigli sulla configurazione e l'uso dei dispositivi. Chi vorrà approfondire le caratteristiche e le tecnologie all'avanguardia potrà partecipare ai corsi e ai workshop organizzati all'interno. Nell'area relax si potranno provare i nuovi prodotti dell'ecosistema Huawei, bere un caffè, guardare un film o giocare ai videogame, mentre i bambini che accompagnano i genitori potranno divertirsi nell'area 'Kids'. Inoltre, per chi non volesse attendere in negozio la riparazione, è disponibile un servizio restituzione gratuita del dispositivo a domicilio: i clienti riceveranno il proprio device direttamente a casa, riparato e anche sanificato per garantire la massima sicurezza.

In collaborazione con:
Huawei

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie