Mattarella, rilanciare la fiducia di famiglie e imprese

Anche investimenti e lavoro, serve sforzo per misure appropriate

"In una fase di congiuntura economica debole, anche sul fronte della domanda interna, è necessario uno sforzo collettivo con misure appropriate per rilanciare la fiducia di famiglie e imprese, gli investimenti, l'innovazione, i finanziamenti all'economia reale e l'occupazione. L'avvertimento arriva dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato all'assemblea di Rete Imprese Italia.

Il capo dello Stato spiega inoltre che "in un contesto globale caratterizzato da rischi, tensioni e incertezza, appare sempre più evidente il ruolo propulsivo dell'apertura del commercio, della libera circolazione e del mercato unico per l'iniziativa di impresa, gli investimenti e la crescita". 

A pochi giorni dall'appuntamento elettorale, Mattarella si sofferma anche sul voto europeo, per spiegare che rappresenta "una opportunità che ci rammenta la nostra appartenenza a una casa comune, cui dobbiamo contribuire con impegno per dare nuovo slancio a un modello basato di diritti, libertà, responsabilità e solidarietà, al fine di superare insieme le criticità".

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

      Video ANSA