Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Auto: Cina, partnership tra Catl e affiliata Hyundai Motor

Colosso cinese darà in concessione tecnologia Ctp per batterie

(ANSA-XINHUA) - FUZHOU, 28 OTT - Contemporary Amperex Technology Co. (Catl), il più grande produttore cinese di batterie agli ioni di litio per autoveicoli, ha sottoscritto ieri un accordo di licenza e partnership tecnologica con Hyundai Mobis Co. (Mobis), concedendo la sua tecnologia Ctp (cell to pack) al fornitore di ricambi auto della Repubblica di Corea.
    Ai sensi dell'accordo, Catl sosterrà anche Hyundai Mobis nella fornitura di prodotti per batterie legati a tale tecnologia nella Repubblica di Corea e a livello globale.
    Integrando direttamente le celle in pacchetti senza moduli, la tecnologia Ctp migliora la densità energetica del sistema, semplifica la produzione e favorisce la riduzione dei costi.
    La partnership consentirà ad entrambe le parti di perfezionare il proprio vantaggio competitivo lavorando insieme per sviluppare tecnologie più innovative per il mercato globale dei veicoli elettrici (Ev), come fa sapere Catl tramite una dichiarazione.
    La collaborazione dà inizio anche a un nuovo modello di cooperazione tecnologica globale nel settore e agevola Catl nel diffondere la propria tecnologia per le batterie in tutto il mondo.
    Con sede a Ningde, nella provincia orientale cinese del Fujian, Catl ha registrato una crescita netta dei propri utili del 131,45% nella prima metà del 2021, mentre il mercato di veicoli a nuova energia (Nev) è in piena espansione.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie