Economia

Poste: sostenibilità è pilastro dell'identità aziendale

Webinar su ESG Identity per il benessere del Sistema Paese

(ANSA) - ROMA, 05 OTT - "Per Poste Italiane la sostenibilità è un pilastro dell'identità aziendale ed è al centro del Piano Strategico 2024 Sustain & Innovate". Lo ha ribadito il responsabile business development di BancoPosta Fondi SGR, Fabrizio Ferrario, nel corso del webinar "Taxonomy&Purpose: la frontiera normativa del Why", dedicato al concetto di ESG Identity (Environmental, Social and Governance), di cui il corporate purpose è un elemento centrale.
    In una nota l'azienda sottolinea come "il mutato approccio degli stakeholder porta a spostare il paradigma dalla sostenibilità del prodotto alla sostenibilità del soggetto stesso che veicola il prodotto". Poste spiega che, per questo motivo, ha creato una funzione ESG Identity trasversale a tutte le unità di business, attraverso gruppi di lavoro dedicati, con l'obiettivo di creare la consapevolezza comune sulla sostenibilità come trait d'union dell'attività di impresa attraverso azioni e strategie integrate e sistemiche. Il modello di governance multistakeholder, promosso dall'azienda, guarda pertanto al business pensando non solo agli azionisti, ma anche a dipendenti, fornitori e a tutto il Sistema Paese, con l'innovazione al centro sia del fare impresa sia degli investimenti. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie