COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Forest Devices annuncia risultati positivi di uno studio sulla sua tecnologia per l'individuazione degli ictus

Business Wire

Il pioniere della tecnologia medica Forest Devices, Inc. (FDI) oggi ha annunciato la pubblicazione di risultati positivi dallo studio EDGAR sulla tecnologia AlphaStroke™ dell'azienda nell'identificazione dei pazienti colpiti da ictus con occlusione di un grande vaso (LVO) nei reparti di pronto soccorso, sull'American Heart Association Journal, STROKE. Le occlusioni di grandi vasi sono il tipo di ictus ischemico che necessita di trombectomia interventistica, disponibile esclusivamente presso ospedali altamente specializzati, e ogni minuto di ritardo nel trattamento aumenta il rischio di morte e di disabilità permanente.

Lo studio ha dimostrato che, rispetto agli esami clinici correntemente utilizzati dai medici sul campo per prendere decisioni sul triage, AlphaStroke si è rivelato superiore dal 28% al 40% nella corretta identificazione dei pazienti con LVO, e altrettanto efficace degli esami clinici nello scartare correttamente i pazienti con diagnosi non correlata a LVO.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Carmelo R. Montalvo
412.404.3769
pr@forestdevices.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210226005683/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie