COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Il Lussemburgo dà il via a test di applicazione reale su un nuovo standard internazionale per una 'impronta digitale' della circolarità dei prodotti

Business Wire

Di recente il Ministero dell'Economia lussemburghese ha avviato la seconda fase di sviluppo di uno standard internazionale mirato a fornire informazioni sulla circolarità dei prodotti a tutte le parti interessate coinvolte nella catena di valore. Una prima versione affidabile dello standard è attualmente sottoposta a test di utilizzo reale per determinare il modello di governance più appropriato e i sistemi di audit e IT affidabili per la sua gestione.

Nel 2018 il Lussemburgo ha avviato la Circularity Dataset Initiative per rispondere alle difficoltà riscontrate da industria e consumatori nell'accesso a dati affidabili sulle proprietà circolari di un prodotto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Paul ZENNERS
Ministero dell'Economia
Email : paul.zenners@eco.etat.lu
Tel.: (+352) 247-74126
Cellulare: (+352) 621 409 141

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201127005582/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie