COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

L'FDA autorizza l'uso in emergenza delle pompe cardiache Impella per la terapia di scarico nei pazienti affetti da COVID-19

Business Wire

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha rilasciato un'autorizzazione all'uso in emergenza (EUA) delle pompe cardiache Impella per fornire lo scarico ventricolare sinistro e supporto ai pazienti con COVID-19 sottoposti alla terapia ECMO (ossigenazione extracorporea a membrana) che sviluppano edema polmonare e/o miocardite. Impella è prodotta da Abiomed (NASDAQ: ABMD).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200804005908/it/

An Impella heart pump helped Devan Smith, 42, recover from COVID-19. (Photo: Business Wire)

An Impella heart pump helped Devan Smith, 42, recover from COVID-19. (Photo: Business Wire)

La COVID-19 provoca un'infiammazione diffusa che può danneggiare il cuore e i polmoni. Queste lesioni possono provocare una grave disfunzione nel ventricolo sinistro che si manifesta come edema polmonare e/o miocardite. Impella, associata alla terapia ECMO (nota come ECpella™), è diventata uno strumento importante per i medici che curano i pazienti con COVID-19 affetti da insufficienza cardiaca e polmonare.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Sarah Karr
Direttrice comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200804005908/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie