COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

OpenGate Capital annuncia l’acquisizione di una quota di compartecipazione di maggioranza in InRule Technology, Inc.

L’investimento nella piattaforma di gestione dei processi decisionali è il quinto investimento effettuato da OpenGate nel 2019

Business Wire

OpenGate Capital, una società di private equity operante su scala globale, ha annunciato in data odierna di aver acquisito InRule Technology, Inc. (“InRule”), una piattaforma di gestione dei processi decisionali e un sistema di gestione delle regole di business (Business Rules Management System, BRMS) ineguagliati nel settore. OpenGate è lieta di stringere una collaborazione con i cofondatori di InRule per continuare ad innovare e consolidarne ulteriormente la posizione di leadership nel ramo della gestione dei processi decisionali. La transazione in oggetto costituisce il quinto investimento portato a termine nel 2019 attraverso il secondo fondo istituzionale di OpenGate Capital. I termini finanziari non sono stati divulgati.

Il software di InRule agevola l’assunzione di decisioni mission-critical per clienti aziendali e governativi. InRule offre una piattaforma end-to-end completamente verificabile che funge da “fonte unica di verità” per le aziende che devono gestire regole di business e decisioni complesse. La piattaforma di gestione dei processi decisionali genera un valore considerevole e quantificabile in una vasta gamma di casi d’utilizzo, tra cui idoneità a fini assicurativi, accertamento dei requisiti per credito ipotecario, valutazione dei rischi e contenimento delle frodi, conformità normativa, elaborazione di rimborsi sanitari e calcoli relativi alla procedura di configurazione, determinazione del prezzo e creazione di un preventivo (Configure Prices Quote, CPQ). InRule intrattiene rapporti commerciali diversificati, globali e di lunga durata con più di 400 clienti operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui: servizi finanziari, settore pubblico, servizi commerciali e IT, sanità e assicurazioni. Fondata nel 2002 InRule, la cui sede generale è ubicata a Chicago, continuerà a essere amministrata dal cofondatore e Direttore generale Rik Chomko e dal cofondatore e Direttore tecnologico Loren Goodman insieme a un team di veterani del settore.

“Siamo lieti di collaborare con OpenGate, una società di private equity di portata globale che condivide il nostro obiettivo di diventare il leader globale nel ramo della gestione dei processi decisionali” ha dichiarato Rik Chomko, cofondatore e Direttore generale di InRule. “InRule continuerà a tenere fede al rigoroso impegno assunto nei confronti dei mercati in cui essa opera ed è ora dotata di una maggiore flessibilità per investire nei propri clienti e dipendenti, nella tecnologia e nel futuro. Sono orgoglioso dei nostri dipendenti e di tutto ciò che siamo riusciti a realizzare insieme; stiamo trasformando il modo in cui le aziende gestiscono le decisioni complesse. Ora più che mai, per InRule il successo è a portata di mano”.

Andrew Nikou, fondatore e Direttore generale di OpenGate Capital, ha commentato: “InRule rappresenta un investimento straordinario per OpenGate considerata l’importanza vitale rivestita al giorno d’oggi dall’automazione dei processi decisionali in un mondo sempre più complesso. Le competenze uniche di InRule nell’elaborazione di processi logici complessi ed elevati volumi di dati rivestono un ruolo essenziale in un’epoca in cui governance, conformità e trasformazione digitale costituiscono premesse imprescindibili ai fini del successo di qualsiasi organizzazione. L’investimento di OpenGate in InRule è per noi motivo di grande orgoglio e siamo lieti di includere questa società nel nostro portafoglio”.

OpenGate Capital si è procurata l’opportunità InRule attraverso il suo team globale addetto ai finanziamenti che fa capo a Joshua Adams e a Rafael Baron, rispettivamente Amministratore delegato e Vicepresidente della divisione Business development. I seguenti membri del team, impiegati presso la sede aziendale di Los Angeles, sono responsabili delle trattative e della supervisione dell’investimento: Robert Young, Responsabile della divisione Fusione e Acquisizioni, e Paul Bridwell, Amministratore delegato della divisione Operazioni.

L’acquisizione di InRule va ad aggiungersi alle recenti acquisizioni di Duraco da Essentra, di Sargent and Greenleaf da Stanley Black & Decker, di SMAC da Colas Group e di Fiven da Saint-Gobain.

Informazioni su OpenGate Capital

Fondata nel 2005, OpenGate Capital è una società globale operante nel ramo private equity specializzata nell’acquisizione e nell’ottimizzazione di aziende del mercato medio-basso in tutto il Nord America e l’Europa, prestando particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni operative, all’innovazione e alla crescita. Le sedi centrali di OpenGate sono ubicate a Los Angeles e Parigi e la società si avvale di un team interno di veterani per sovrintende all’intero ciclo di vita di ogni investimento. Per maggiori informazioni su OpenGate, visitate www.opengatecapital.com.

Informazioni su InRule Technology, Inc.

InRule Technology® permette alle imprese di interpretare e automatizzare i processi decisionali con rapidità, agilità, accuratezza e trasparenza ineguagliate. Il personale dei reparti IT e commerciali si affidano alla piattaforma di gestione dei processi decisionali e sul sistema di gestione delle regole di business (Business Rules Management System, BRMS) di InRule per accrescere la produttività e il fatturato e migliorare il servizio di assistenza al cliente. Con il suo approccio basato sul principio che assegna la priorità all’autore, InRule consente agli autori di regole tecniche e commerciali di scrivere e gestire le regole. In loco, sul cloud o tramite dispositivi mobili, InRule permette alle organizzazioni di implementare le regole ovunque, a garanzia del massimo livello di flessibilità e scalabilità. Più di 400 membri della Comunity di utenti di InRule si affidano a InRule per ridurre del 90 percento i cicli di sviluppo e modifica per i loro sistemi mission-critical e le loro applicazioni incentrate sul cliente. È dal 2002 che InRule genera risultati misurabili nei settori commerciale e IT in ambienti ad elevate prestazioni. Per ulteriori informazioni, visitate www.inrule.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

OpenGate – Contatto per i media
Alanna Chaffin
Email: achaffin@opengatecapital.com
Telefono: +1 (310) 432-7000

Mike Sitrick
Sitrick & Company
E-mail: Mike_Sitrick@sitrick.com
Telefono: (310) 788-2850

OpenGate - Contatti Sviluppo degli affari
Joshua Adams
Email: jadams@opengatecapital.com
Telefono: +1 (310) 432-7000

Rafael Baron
Email: rbaron@opengatecapital.com
Telefono: +1 (310) 432-7000

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190819005585/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who