Rai: c.destra, mail Salini anticipato intervista Conte a Tg1

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - L'intervista dal premier Giuseppe Conte a Speciale Tg1 sulla Turchia mercoledì scorso, 16 ottobre, finisce sotto accusa da parte del centrodestra in Vigilanza Rai.
    "E' stata annunciata il martedì da una mail dell'Ad Salini non destinata alla direttrice di Rai 1 De Santis, che ha scoperto tutto a cose già fatte", ha affermato Massimiliano Capitanio (Lega), componente della Commissione, in conferenza stampa alla Camera assieme ai colleghi di Forza Italia Giorgio Mulè e di Fratelli d'Italia Daniela Santanché. "Vogliamo che Salini e Carboni (direttore Tg1, ndr) vengano a riferire in Vigilanza", è la richiesta del centrodestra.
    "Domani in Commissione chiederemo di votare una risoluzione per riequilibrare l'informazione sulle reti Rai a beneficio dell'opposizione - dice Mulè -. Quel monologo di 31 minuti di Conte, dedicato alla manovra in uno speciale sulla Siria, incide sulla campagna per le regionali in Umbria. Nonostante sia stata una pagina nera e oltretutto con il 7% di share, contro il 22 di media della rete, la Rai non ha ancora fatto alcun intervento".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA