Eleventy, l'eleganza riflessiva da casa

Baldassari, con lusso accessibile guardiamo con ottimismo a 2021

(ANSA) - MILANO, 16 GEN - "Anche se dovessimo restare a casa, non restiamoci in pigiama" è l'invito di Marco Baldassari, fondatore e direttore creativo uomo del Gruppo Eleventy, che per il prossimo inverno pensa a una nuova eleganza "riflessiva, pensata per sé stessi; è un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia e si rinnova." Immaginata per una vita indoor, prediligendo i pesi leggeri adatti anche in smart working, la proposta per il prossimo inverno vede protagonista il comfort, ma - sottolineano da Eleventy - senza rinunciare allo stile e alla qualità.
    Protagonista della collezione non a caso è il cashmere double, in versione reversibile, scelto per giacche e cappotti completamente sfoderati, leggeri come capi da casa.
    L'azienda ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 20 milioni di euro, in calo tra il 20 e il 25% rispetto al 2019 "ma ci aspettavamo peggio e - chiosa Baldassari - guardiamo al 2021 con ottimismo, la campagna vendita per l'uomo sta andando bene e con l'arrivo del vaccino speriamo di poter tornare presto alla normalità". (ANSA).
   

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