Ferragamo, Calzolaio delle stelle green e funzionale

Corto online su storia maison. Andrew guarda a design scandinavo

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Essenziale sulla priorità della forma, funzionale e colorata, curata nei dettagli, ricca di accessori iconici rinnovati nello stile contemporaneo, proiettato nel futuro con uno sguardo più attento all'ambiente.
    E' la nuova pre-collezione Spring 2021 della Salvatore Ferragamo, disegnata dal direttore creativo Paul Andrew e presentata con un video proiettato sulla piattaforma della Camera della Moda nell'ambito della Milano Digital Fashion Week, che celebra l'heritage della maison nata dalla creatività del suo fondatore Salvatore Ferragamo, partito da Firenze come semplice artigiano di scarpe su misura alla conquista di Hollywood e del mercato americano, e subito baciato da un successo globale, tanto da venir denominato tra le grandi guerre "Il calzolaio delle stelle".
    Oggi è una griffe del lusso mondiale, ha un suo Museo a Firenze e una piazza intitolata a Salvatore e Wanda Ferragamo.
    Tutto la storia è raccontata dalle immagini del corto online.
    Poi c'è il futuro con un accenno della collezione uomo donna per la primavera 2021: Andrew guarda all'ambiente e crea capi funzionali, più adatti al post pandemia, ispirati al design scandinavo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie