Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Vaccini: Costa, non lasceremo Palermo scoperta da servizio

Vaccini: Costa, non lasceremo Palermo scoperta da servizio

Padiglione anti-covid Fiera destinato a sport pattini a rotelle

(ANSA) - PALERMO, 25 NOV - "Non lasceremo un solo giorno la città scoperta dal servizio tamponi e vaccini". Parola di Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid della provincia di Palermo, che si appresta a spostare la struttura anti-Covid della Fiera del Mediterraneo nella nuova area dell'Istituto Principe di Castelnuovo, ente vigilato dalla Regione, individuata dagli assessori regionali alla Famiglia Nuccia Albano e alla Salute, Giovanna Volo. 
"Dopo la revoca della concessione del padiglione 20 - dice il commissario - sono arrivate richieste da consiglieri e assessori comunali per destinare ad altre attività anche il padiglione 16, dove sono concentrate tutte le attività anti-covid. Sembrerebbe - dice Costa - che il pavimento del padiglione sia idoneo per gli allenamenti dello sport con i pattini a rotelle, perché il pattinodromo del Giardino Inglese, sede naturale per questo sport, ci hanno fatto sapere che sarà presto trasformato in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. A questo punto - dice Costa - abbiamo capito che non era aria, ma per fortuna, grazie all'intervento degli assessori Volo e Albano, è stata individuato uno spazio funzionale che ci darà nuovo slancio e prospettive di sviluppo per le attività anticovid".
 L'obiettivo di Costa resta quello di non lasciare scoperto per le festività di fine anno il servizio tamponi e vaccini. "Nel passaggio di sede - conclude il commissario - proveremo a far funzionare contemporaneamente le due aree, fino al completamento del trasloco". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie