Campagna #Mettiamolamascherina con sindaci e Asp siciliane

Video di sensibilizzazione con il sostegno della Regione

(ANSA) - MESSINA, 20 SET - I direttori Generali delle Asp Siciliane ed i sindaci di tutte le province della Sicilia, insieme con il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione #Mettiamolamascherina, ideata e diretta dalla giornalista Lilly La Fauci. L'iniziativa è partita dal sito della Gazzetta del Sud lo scorso 2 agosto con la partecipazione anche dell'Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza.
    Dopo i primi tre video con i giornalisti, con i medici e con gli operatori sanitari e i farmacisti, che hanno visto l'adesione dell'Ordine dei Medici e di quello dei Farmacisti di Messina, nell'ultimo video ad intervenire sono i primi cittadini, massime autorità sanitarie, ed i Direttori e i Commissari Straordinari delle Asp di tutte le province siciliane, figure istituzionali che in questi mesi si sono trovate in prima persona a prendere alcune tra le più importanti decisioni per gestire la crisi dovuta alla pandemia.
    "Ci attende una stagione difficile, impegnativa, che sapremo affrontare con prudenza e determinazione - ha affermato il Presidente della Regione Nello Musumeci nel lanciare il suo appello -. Portare la mascherina non è soltanto un obbligo, è anche una necessità, perché ci aiuta a tenere lontano il contagio. Facciamo un piccolo sacrificio per evitare grossi problemi".
    "Con i Sindaci ed i Direttori delle Asp - afferma Lilly La Fauci, ideatrice e prima testimonial del progetto -, importanti punti di riferimento di tutte le province, è simbolicamente la Sicilia intera, unita, a dire #Mettiamolamascherina". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie