Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Ue: Fse, evento annuale su Buone prassi in Sicilia

Ue: Fse, evento annuale su Buone prassi in Sicilia

Martedì 15 febbraio anche in streaming con Scavone e Lagalla

(ANSA) - PALERMO, 11 FEB - Le buone prassi, il rafforzamento della capacità istituzionale e le nuove prospettive della nuova programmazione 2021-2027 sono alcuni dei temi che saranno al centro dell'evento annuale del PO FSE 2014-2020 della Regione Siciliana che si svolgerà (in modalità mista, in presenza e on line) martedì 15 febbraio all'Assessorato regionale Istruzione e Formazione professionale, a partire dalle ore 9:30. L'incontro, moderato da Claudia Salvi del FormezPa, sarà introdotto dai saluti di Adelina Dos Reis e di Paolo Montini della Direzione generale per l'occupazione, gli affari sociali e l'inclusione della Commissione Europea e di Marianna D'Angelo, dirigente della divisione coordinamento territoriale e autorità capofila Fse dell'Anpal. È possibile accedere ai lavori in streaming dell'evento registrandosi a questo link https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_M70wp2WIQe6zfg2Ynvfz fw o seguendo la diretta sulla pagina Facebook Sicilia-Fse.
    La prima sessione sarà dedicata ad un approfondimento che partendo "dalla consultazione pubblica arriva alla concertazione con il Partenariato economico e sociale" in tema di istruzione, formazione, inclusione sociale e occupazione: ne parleranno Roberto Lagalla e Antonio Scavone, rispettivamente assessori regionali all'Istruzione e Formazione professionale e alla Famiglia, politiche sociali e lavoro. Al centro della seconda sessione, invece, le azioni messe in campo dalla Regione Siciliana, grazie anche al contributo delle risorse europee, per una più efficace regolamentazione e una migliore governance degli uffici regionali e per l'ammodernamento e la revisione degli assetti organizzativi e gestionali degli uffici giudiziari siciliani con l'intervento di Mariano Sciacca, presidente della sezione fallimentare e imprese del Tribunale di Catania.
    Seguiranno le testimonianze dei protagonisti delle buone pratiche, avvisi e progetti del Fondo sociale europeo Sicilia che, puntando all'inserimento lavorativo e alla crescita professionale, hanno dato nuove opportunità di formazione e occupazione ai siciliani. Patrizia Valenti, Autorità di gestione del PO FSE Sicilia, relazionerà sullo stato di attuazione del Programma e illustrerà le principali novità della nuova programmazione FSE plus. A chiudere i lavori saranno Paolo Montini della Commissione europea e Marianna D'Angelo dell'Anpal. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie