Primopiano

Ragazzo in video Fb, impedito ingresso pub
ad africani

Sicilia.
In un video girato con uno smartphone e pubblicato su Fb un ragazzo africano denuncia che i buttafuori in servizio nell'Antico mercato di Marsala (Tp) ieri sera avrebbero impedito a giovani di entrare nell'area, uno dei principali luoghi della "movida" gi...


Esplode bombola, dj muore
per gravi ustioni

 (ANSA) Sicilia.
Cinque giorni fa era stato investito dallo scoppio di una bombola nella sua abitazione in via Nazionale a Falcone (Me): Luca Minato, dj di 35 anni, è morto stamani nel centro grandi ustioni del Civico, dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

Emergenza Covid manda a picco economia Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
"Per il 2020 a fronte di un -8% di Pil a livello statale in Sicilia la perdita risulta di poco inferiore (-7,8%), anche se tale dato non deve risultare confortante sia per la maggior tenuità del rimbalzo previsto per il prossimo anno +3,4% contro il più co...




Migranti: fuga da centro accoglienza, poliziotto ferito

 (ANSA) Sicilia.
Un poliziotto è finito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dopo essere stato aggredito, nella tarda serata di ieri, da uno dei tunisini che hanno cercato di allontanarsi dal centro d'accoglienza Villa Sikania di Siculiana (A...



Trasporti: Biglietto unico integrato bus-metro a Palermo

Sicilia.

Il biglietto unico integrato tra Amat e Trenitalia diventa realtà L'iniziativa è stata presentata a palazzo d'Orleans, con tutti i vertici dell'amministrazione Musumeci, di Trenitalia e del Comune.

 (ANSA)


Borsellino: Teste, telefonate Scarantino non registrate

Sicilia.
"25 anni dopo abbiamo riprodotto quello che rilevavano a quell'epoca gli operatori di polizia giudiziaria, sostanzialmente un salto indietro nel tempo che è consistito nell'ascolto sulla stessa macchina sulla quale lavoravano allora".
 (ANSA)

Pedofilia: abusi su nipote, condannato zio 'orco'

 (ANSA) Sicilia.
Il gup Filippo Serio ha condannato a 6 anni e 8 mesi un uomo che avrebbe violentato la nipote che all'epoca dei fatti non aveva ancora 14 anni. Il giudice ha anche riconosciuto alla vittima il diritto ad essere risarcita in sede civile.

Droga: va in Sicilia con 4,5 kg cocaina, arrestato

Sicilia.
Trasportava 4,3 chili di cocaina in Sicilia, ma è stato individuato dal fiuto delle unità cinofile della Guardia di finanza ed arrestato dai militari del Comando provinciale di Reggio Calabria mentre stava per imbarcarsi su un traghetto a Villa San Giovanni.
 (ANSA)

Rogo in casa, salvati donna
i suoi 2 figli e un gatto

Sicilia.
Una donna, i suoi figli e un gatto sono stati salvati mentre la loro abitazione, a Riesi (Cl), era invasa dalle fiamme. L'incendio è avvenuto alle 7.30, in via Giacomo Matteotti. Le fiamme, scaturite dalla cucina, hanno invaso in pochi istanti l'appartamento.
 (ANSA)

Pm, Riina creò supercosa
in risposta alla superprocura

Sicilia.
"Giovanni Falcone doveva essere ucciso a Roma perché aveva in mente di creare la superprocura, ufficio giudiziario con la funzione di coordinare le indagini sulla criminalità organizzata, e di premere per la sua istituzione". Lo afferna il procuratore aggiunto di Caltanissetta Gabriele Paci.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+18+33
Caltanissetta+18+31
Catania+23+32
Enna+17+27
Messina+21+28
Palermo+24+30
Ragusa+17+28
Siracusa+20+31
Trapani+21+28

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere












Modifica consenso Cookie