Due carabinieri arrestati per furto di cassette di ortaggi

 (ANSA) Sicilia.
Due carabinieri in servizio a Chiaramonte Gulfi sono stati arrestati e posti ai domiciliari da loro colleghi del comando provinciale di Ragusa per furto aggravato e falso in atto pubblico in esecuzione di un'ordinanza del Gip.



Notificato sequestro a comandante nave Mare Jonio

Sicilia.
Il sequestro probatorio della nave Mare Jonio è stato notificato questa notte al comandante della Mare Jonio, Pietro Marrone, convocato d'urgenza dalla Guardia di Finanza a Lampedusa.
 (ANSA)

Migranti: naufraghi a terra,
primo a scendere un minore

Cronaca.

LE FOTO - L'imbarcazione, che ha soccorso 49 migranti al largo della Libia, è stata sequestrata. Si indaga per favoreggiamento. Salvini: 'Nave fa traffico di esseri umani'. Chi è Luca Casarini, il 'disobbediente' ora capo missione della Mare Jonio. 

Scendono dalla Mare Jonio i migranti arrivati al molo di Lampedusa (ANSA) Scendono dalla Mare Jonio i migranti arrivati al molo di Lampedusa

Montante: Fava, c'è stato governo parallelo

Sicilia.
"Dai nostri accertamenti è venuta fuori l'esistenza di un governo parallelo che per anni ha occupato militarmente le istituzioni regionali e ha spostato fuori dalla politica i luoghi decisionali sulla spesa".
 (ANSA)


Voto di scambio: condannato ex senatore Papania

Sicilia.

L'ex senatore Nino Papania (Pd) è stato condannato ad un anno per voto di scambio. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Trapani. I fatti risalgono al 2012 e sono relativi alle consultazioni amministrative del Comune di Alcamo.

 (ANSA)

Reddito cittadinanza: Cgil licenzia impiegato Caf Palermo

Sicilia.

E' stato licenziato dalla Cgil Sandro Russo, l'impiegato del Caf di Palermo finito nella bufera dopo le dichiarazioni rilasciate in un servizio della trasmissione di Giletti "Non è l'Arena" su come ottenere il reddito di cittadinanza.

 (ANSA)


Pregiudicato ucciso con proiettile alla testa a Palermo

. (ANSA) Sicilia.

Un uomo, Francesco Manzella, 34 anni, con precedenti penali, è stato ucciso la notte scorsa a Palermo con un colpo di pistola alla testa. Il cadavere dell'uomo è stato trovato a bordo di una Polo Volkswagen sulla strada statale Palermo-Sciacca.




Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+16
Caltanissetta+9+12
Catania+12+16
Enna+6+8
Messina+11+17
Palermo+11+14
Ragusa+11+15
Siracusa+13+15
Trapani+11+16

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere