Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Un'Isola di Musica approda al Lazzaretto sabato 6 agosto

"Un'Isola di Musica", l'attività musicale estiva del Teatro Lirico, fa tappa a Cagliari per il suo ultimo appuntamento.
    Al Lazzaretto di Sant'Elia sabato 6 agosto, alle 21, Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro. Un concerto straordinario che vede per la prima volta l' apprezzata direttrice alla guida dei complessi stabili del Lirico.
    In programma una serata dedicata a celebri sinfonie, intermezzi e cori tratti da famosissime opere di Verdi, Puccini e Mascagni.
    La durata è di un' ora.
    Fratta è stata applaudita al Parco archeologico Santa Cristina di Paulilatino e a Uta nel Sagrato del Santuario di Santa Maria.
    Il 2 agosto è attesa a Sassari al Teatro Comunale e venerdì 5 nel Sagrato del Santuario della Madonna d'Ogliastra di Lanusei.
    Come per gli altri quattro appuntamenti anche a Cagliari risuoneranno le note di Verdi da La forza del destino: Sinfonia; da I lombardi alla Prima Crociata: O Signore dal tetto natìo; da Macbeth: Patria oppressa; da Il Trovatore: Vedi! Le fosche notturne spoglie; da Nabucco: Gli arredi festivi. Poi in crescendo il finale da Nabucco: Va' pensiero; da La Traviata: Libiamo, libiamo ne' lieti calici.
    La serata propone poi Mascagni - da Guglielmo Ratcliff: Intermezzo; da Silvano: Barcarola; da L'amico Fritz: Intermezzo; da Cavalleria rusticana: Intermezzo. Poi ancora Puccini - da Madama Butterfly: Coro a bocca chiusa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie