Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Studentessa sarda vince borsa "Amazon women in innovation"

Studentessa sarda vince borsa "Amazon women in innovation"

Iscritta Università Cagliari corso di laurea ingegneria

Giorgia Orofino, studentessa nel corso di laurea in Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, è la vincitrice dalla borsa "Amazon Women in Innovation", promossa da Amazon in collaborazione con l'Università degli Studi di Cagliari. La studentessa - con altre tre studentesse di altrettanti atenei italiani - usufruirà di un finanziamento di 6mila euro per l'anno accademico 2021/22, con possibilità di rinnovo nei successivi due anni, oltre al supporto di una mentor, messa a disposizione da Amazon, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.
    L'iniziativa fa parte del programma "Amazon nella Comunità", creata per incentivare e aiutare le giovani donne a intraprendere un percorso di studi e a soddisfare la propria ambizione di lavorare nel settore dell'innovazione e della tecnologia. Il progetto di borse di studio "Amazon Women in Innovation" si estende anche al Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e all'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata', atenei situati in città in cui si trovano rispettivamente la sede corporate, il Centro di Sviluppo e diversi centri di distribuzione.
    A Cagliari, l'azienda ha aperto nel 2012 il Centro di Assistenza clienti, con cui può offrire supporto ai clienti di Amazon.it per tutte le categorie di prodotto. Inoltre, è stato inaugurato nel 2020 un nuovo deposito di smistamento che ha così portato ad oltre 1200 le assunzioni a tempo indeterminato effettuate in Sardegna. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie