Coronavirus: sale numero positivi a Nuoro,altri 2 a Orgosolo

Pazienti seguiti dall'Usca, Orune ancora sorvegliato speciale

 Ci sono quattro nuovi casi di positività al covid 19 a Nuoro e ora il bilancio sale a 40 persone contagiate. Ne da notizia attraverso un comunicato il sindaco Andrea Soddu. "A Nuoro sono stati accertati nel fine settimana quattro nuovi positivi al covid e ci sono altre 6 persone in isolamento - scrive il primo cittadino - I pazienti sono seguiti dal personale dell'Usca. Al momento sono 40 i casi di positività registrati in città".

Sale anche il bilancio dei contagiati anche a Orgosolo, 29 i positivi. "L'Ats ci ha segnalato altri due casi accertati di covid 19 - spiega il sindaco Dionigi Deledda attraverso un comunicato - e c'è un'altra persona in quarantena. Il servizio di igiene pubblica ha avviato l'indagine epidemiologica per ricostruire l'eventuale catena di contagio".

Deledda già dai primi di settembre aveva emanato una ordinanza con l'obbligo delle mascherine h24 anche all'aperto nel paese barbaricino. nei giorni scorsi è arrivata una altra misura restrittiva: con una altra ordinanza ha stabilito la chiusura di bar e ristoranti alle 22.

Sempre nel nuorese continua ad essere sorvegliato speciale il paese di Orune, dove i positivi al Covid 19 hanno toccato quota 30.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie