Primopiano

Solinas, senza certificato stop a imbarco verso l'Isola

Sardegna.

"Chi arriva senza certificato, dal mio punto di vista, non può imbarcarsi in partenza, quindi non arriva in Sardegna". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il governatore Christian Solinas.



Settimo giorno senza contagi
nè vittime nell'Isola

Sardegna.

Sardegna sempre più vicina al Covid free. Anche oggi, settimo giorno consecutivo, non si registrano nuove positività al virus e nemmeno decessi.

TEST SIEROLOGICI E TAMPONI INSIEME PER LA FASE 2 (ANSA) TEST SIEROLOGICI E TAMPONI INSIEME PER LA FASE 2

Videocamere in spiagge sud Sardegna contro affollamenti

Sardegna.

Vertice in prefettura a Cagliari sull'avvio della stagione turistica e balneare alla luce delle disposizioni emanate dal Governo sul divieto di assembramento. Ed è emerso un piano d'azione contro l'affollamento delle spiagge libere.

 (ANSA)

Una app per prenotare il posto o un caffè in spiaggia

 (ANSA) Sardegna.

Prenotare ombrelloni, riservare un posto in spiaggia, ordinare dal chiosco a due passi dall'arenile, tutto nella massima semplicità e sicurezza: è la soluzione di Book it Safe, l'app lanciata dalla startup di Sassari ViksTech.


In disco con mascherina e un foro per cannuccia-drink

Sardegna.

Tutto riparte. Tranne il mondo del divertimento notturno. E titolari dei locali (discoteche, cocktail bar e chioschi) e organizzatori aspettano risposte da Governo e Regione Sardegna. La protesta ha un nome che dice tutto: "Abandonight".

 (ANSA)


Bimbo segregato, Pm chiedono 12 anni per genitori e zia

Sardegna.

I pm della Procura di Tempio Pausania, Luciano Tarditi e Laura Bassani, hanno chiesto una condanna a 12 anni di carcere per i genitori e la zia del bambino di 11 anni segregato e maltrattato nella villetta di famiglia ad Arzachena, in Costa Smeralda.

 (ANSA)






Porte di nuovo aperte all'Isre di Nuoro, visite in sicurezza

 (ANSA) Sardegna.

Dopo quasi tre mesi di chiusura per il rispetto delle misure anti-covid, domani, venerdì 29 maggio, riapre al pubblico l'Istituto superiore regionale etnografico (Isre) nelle sue diramazioni del museo del Costume e museo Deleddiano di Nuoro e la collezione...


"La Satta è casa mia", Pasquale Mascia è il nuovo direttore

Sardegna.

La biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro ha un nuovo direttore: si tratta di Pasquale Mascia, nuorese, a lungo dipendente della Satta con esperienze maturate in ambito bibliotecario e culturale fuori dal capoluogo barbaricino.

Foto20 anni di arte contemporanea raccontati dal Man di Nuoro (ANSA) 20 anni di arte contemporanea raccontati dal Man di Nuoro

Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+15+22
Iglesias+14+24
Nuoro+12+23
Olbia+12+24
Oristano+14+25
Sassari+12+24
Tortolì+15+22
Villacidro+14+27

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie