Primopiano

Lieve calo casi ma più pressione su reparti medicina

Sardegna.

Sembra appiattirsi la curva dei contagi in Sardegna dove si registrano 1317 ulteriori casi confermati di positività al Covid 19 (quasi 1500 nell'ultima rilevazione che evidenzia comunque un lieve calo), sulla base di 4167 persone testate.


Trovato morto in un pozzo 51enne scomparso a Uras

Sardegna.

È stato trovato privo di vita Giuseppe Sideri, il 51enne scomparso il 2 gennaio scorso a Uras, nell'Oristanese. Il corpo dell'uomo è stato scoperto oggi all'interno di un pozzo nel territorio di Uras da parte del personale della Stazione Forestale di Marrubiu.

 (ANSA)


Intrappolate in buste e corde, tre tartarughe in salvo

Sardegna.

Tre tartarughe sono state salvate negli ultimi due giorni a Porto Rotondo, Terralba e La Maddalena e attualmente si trovano al Cres, il Centro di recupero del Sinis, dove gli esperti si stanno prendendo cura di loro, assieme ai ricercatori del CNR-IAS.

Foto (ANSA)

Carnevale, il Covid spegne i
falò nei paesi delle maschere

Sardegna.

La pandemia da Covid 19 spegne i fuochi di Sant'Antonio Abate che animano le piazze dei paesi della Sardegna centrale, quando intorno ai falò, il 16 e il 17 gennaio, fanno la prima uscita le maschere barbaricine aprendo così i festeggiamenti del Carnevale.

Foto (ANSA)


Tre mesi di successi al
Teatro Verdi di Sassari

Sardegna.

Bilancio nettamente positivo per la stagione appena conclusa nello storico teatro Verdi di Sassari a tre mesi dalla riapertura a capienza piena dopo il lockdown imposto dalla pandemia.

 (ANSA)



Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Notizie















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere











Modifica consenso Cookie