Primopiano

In Puglia 125 nuovi casi
e sei morti

Puglia.
Oggi in Puglia si registrano 125 nuovi casi di Coronavirus. E' quanto emerge dall'analisi dei 13.458 test, per un tasso di positività dello 0,9%. I decessi per Covid sono stati sei in tutta la regione.

Consigliere parla di Vendola e si tocca orecchio, è polemica

Puglia.
E' diventato virale sui social e sta suscitando molte polemiche un video in cui si vede un candidato consigliere comunale pugliese, Luigi Roccotelli, che citando l'ex governatore Nichi Vendola durante un comizio, si tocca l'orecchio destro.
 (ANSA)

Nuovo Cda dell'Acquedotto pugliese, Laforgia è presidente

Puglia.
La Regione Puglia, socio unico di Acquedotto pugliese (Aqp), ha rinnovato il vertice della società dando seguito alla delibera del 16 settembre scorso. Il professore Domenico Laforgia è il nuovo presidente, succede a Simeone Di Cagno Abbrescia.
 (ANSA)

In Italia i primi spaghetti alla spirulina a impatto zero

Puglia.
Andriani, azienda di Gravina in Puglia specializzata nella produzione di pasta senza glutine, e ApuliaKundi, start-up pugliese che produce l'alga spirulina definita dalla Fao il "cibo del futuro", hanno siglato una intesa grazie alla quale saranno prodotti anche gli spaghetti alla spirulina, con un processo che consentirà di risparmiare acqua e catturare l'anidride carbonica restituendo ossigeno all'ambiente.
 (ANSA)



Ispezione di Anac e Gdf nell'Arsenale militare di Taranto

Puglia.

Al centro dell'ispezione il bando, e i relativi contratti, per l'ammodernamento della nave San Marco della Marina Militare. Il consorzio di aziende che si è aggiudicato i lavori si configurerebbe come una struttura stabile a supporto dell'Arsenale e l'Anac ipotizza la violazione dei principi di concorrenza, par condicio e non discriminazione.

 (ANSA)


Ex Ilva: Ai domiciliari ex commissario Laghi

Puglia.

L'ex commissario straordinario dell'Ilva di Taranto, Enrico Laghi, è stato posto agli arresti domiciliari stamani dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza.

 (ANSA)

Carceri: detenuto evaso a Bari rintracciato a Lecce

Puglia.
E' stato rintracciato e arrestato a Lecce il detenuto 39enne Vincenzo Rosetti, evaso ieri sera dal pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si trovava per essere sottoposto ad esami, trasportato dal carcere dopo aver ingerito una lametta.
 (ANSA)


Comuni: si è dimesso il sindaco di Barletta

Puglia.
Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, questa mattina ha rassegnato le dimissioni, "in virtù della crisi politica che si è venuta a creare negli ultimi mesi", ha scritto in una nota.
 (ANSA)

Criminalità: il capo della polizia Giannini a Foggia, siamo servitori dello Stato

Puglia.
"Oggi si celebra un rito importante, voler mantenere il ricordo e la testimonianza di un impegno di tutti i giorni fatto da tutti gli appartenenti alle Forze dell'Ordine". Lo ha detto a Foggia il capo della Polizia, Lamberto Giannini, partecipando all'inaugurazione di una stele dedicata ai caduti della Polizia di Stato e all'intitolazione del piazzale della Questura agli agenti deceduti in servizio.
 (ANSA)



Bif&st: Marco Morricone, la cultura salverà il mondo

Puglia.
"In un momento così duro come quello da cui usciamo con grande fatica, promuovere cinema, teatro e arte ci salverà. A salvare il mondo sarà la cultura". Così Marco Morricone figlio di Ennio Morricone, il compositore due volte premio Oscar, dal palco del teatro Kursaal Santalucia per il Bif&st - Bari international film festival.
 (ANSA)

Mattarella al centenario
della morte di
Di Vagno

Puglia.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Conversano alle celebrazioni per il centenario della morte di Giuseppe Di Vagno, parlamentare socialista ucciso dai fascisti il 25 settembre del 1921.

 (ANSA)

Mafioso suicida in carcere, striscioni a Foggia lo ricordano

Puglia.
"Alessandro rimarrai per sempre nei cuori di questo rione". E' lo striscione esposto in via Ugo La Malfa, in una zona semi periferica di Foggia in memoria di Alessandro Lanza, esponente del clan mafioso foggiano Sinesi-Francavilla.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie