COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Covid 19, al via la campagna di screening promossa da Assessorato Salute e ANCI Sicilia

ANCI Sicilia

Partirà oggi e si protrarrà per tutto il fine settimana la campagna straordinaria di screening  per l’esecuzione di tamponi rapidi Covid-19 promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in collaborazione con l’ANCI Sicilia.

“L’interesse per questa importante collaborazione – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale ANCI Sicilia – è già stato sottolineato dalla grande partecipazione dei sindaci alla videoconferenza di presentazione dell’iniziativa svoltasi due settimane fa. Adesso, in questo fine settimana, si darà il via alla campagna che coinvolgerà  una parte delle amministrazioni comunali siciliane che hanno già reso disponibili spazi e strutture. Presto potranno aderire anche i comuni di minore dimensione demografica che stanno già lavorando per trovare le aree da destinare all’esecuzione del test.”

“Rivolgiamo un invito a tutti i cittadini anche per il tramite dei sindaci  - conclude Orlando - affinché aderiscano a questa campagna. Si tratta di un modello già ampiamente sperimentato e ancora in atto con successo alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Solo in questo modo sarà più semplice individuare i casi positivi e intervenire  in via preventiva con l’obiettivo di alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere e a tutela della salute di tutti”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie