COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Anche ComprArtigiano sceglie la logistica full outsourcing di Gruppo Sinergia

IMG SOLUTION SRL

Gruppo Sinergia, punto di riferimento nei servizi di logistica integrata, logistica tradizionale e progetti di logistica full outsourcing per l’e-commerce, è stato scelto per la gestione completa delle procedure logistiche da ComprArtigiano, la nuova piattaforma digitale promossa da Confartigianato Alimentare e dedicata alla promozione e commercializzazione dei prodotti alimentari Made in Italy di alta qualità.

La scelta di ComprArtigiano conferma la professionalità e l’affidabilità del team di lavoro di Gruppo Sinergia, da oltre dieci anni impegnato nell’ideare e proporre soluzioni all’avanguardia in ambito logistico, in particolare nel settore del commercio elettronico.

Le attività di supply-chain per una tipologia di merce delicata come nel caso dei prodotti alimentari, devono prevedere operazioni logistiche integrate tali da rispettare standard di qualità specifici ed elevati: dal trasporto, allo stoccaggio, passando per l’imballaggio fino alla spedizione e distribuzione.

Gruppo Sinergia è stato scelto per l’accuratezza e la precisione con cui operano, a garanzia della perfetta integrità e conservazione anche dei prodotti alimentari più deperibili, operando in regime di temperatura controllata, utilizzando strumenti e materiali idonei a garanzia del buon mantenimento della catena del freddo.

Le attività logistiche in ambito e-commerce devono avere come obiettivi tanto la soddisfazione dei clienti finali, che dagli acquisti effettuati online desiderano puntualità, rapidità e precisione, quanto facilitare il lavoro a fornitori e produttori.

Richiedendo la collaborazione di un partner esperto in ambito di e-commerce, come Gruppo Sinergia, ComprArtigiano può disporre di un servizio di logistica integrata costruito ad hoc in ogni minimo particolare, utilizzando tecnologie, strumenti e procedure che digitalizzano i processi, al fine di renderli più veloci e fluidi.

La digitalizzazione dei processi è il fiore all’occhiello di Gruppo Sinergia. Standardizzare i processi, infatti, permette di ottimizzare i flussi con un notevole risparmio in termini di costi e tempi.

Grazie al software @Log (https://www.grupposinergia.net/software-gestione-magazzino/), sviluppato dalla IT Unit interna all’azienda, tutta la filiera sarà monitorata in tempo reale: dalla preparazione dei prodotti da spedire, all’imballaggio con materiali idonei, alle operazioni di ritiro e di consegna, allo stoccaggio in magazzino.

Nel caso di ComprArtigiano, trattandosi di prodotti alimentari, il tutto avviene con rispetto della normativa di riferimento e con particolare attenzione al mantenimento della temperatura necessaria alla bona conservazione dei prodotti.

La logistica integrata per il commercio elettronico risponde alla necessità di ottimizzare al massimo i tempi e ridurre i costi, individuando quella che si rivela la soluzione ideale: gestione tradizionale del magazzino del cliente, studio di procedure automatizzate, comunicazione efficiente tra i reparti produttivi e il magazzino per prevenire l’esaurimento dei vari articoli, adozione di procedure digitali che evitano il rischio di errori.
 

Gruppo Sinergia possiede una significativa esperienza nell’ambito del commercio elettronico B2B e B2C e, nel corso del tempo, ha acquisito un’esperienza tale da poter gestire facilmente i processi logistici di qualsiasi tipo di prodotto in maniera tale da velocizzare le operazioni e contenere le spese. Dagli alimentari, agli oggetti preziosi, all’abbigliamento, agli articoli di elettronica: nel commercio elettronico ogni prodotto richiede metodi e procedure differenti, oltre alla necessità di attenersi a precise normative e di seguire metodi di lavoro particolari.

Comunicato a cura di Img Solutions srl per Gruppo Sinergia

Gruppo Sinergia - https://www.grupposinergia.net/

Viale dell’Artigianato 32 - 37064 Povegliano Veronese (VR)

tel. +39 045.6351570 - info@grupposinergia.net

Archiviato in