COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Skyline Costruzioni Srl, Torino: competenza nel restauro e nella coibentazione di condomini

Pagine Sì! SpA

Torino, città barocca e capitale italiana del Liberty, è ricca di palazzi ed edifici dalla magnifica architettura, che, a volte, a causa dell'incedere del tempo, hanno bisogno di interventi di restauro.  Interventi che devono essere eseguiti con grande perizia e competenza da professionisti del settore, soprattutto perché molti edifici sono sotto la tutela della Soprintendenza delle Belle Arti. E sono proprio queste le qualità su cui punta da anni l’azienda Skyline Costruzioni srl, fondata nel 2007 dall’Arch. Marco Riccardini. Esperienza e competenza unite per portare a termine anche i lavori più complessi.

“Per eseguire il recupero di facciate storiche – spiega Marco Riccardini, che ha una laurea in Architettura ed una passione per il restauro conservativo – bisogna curare in fase esecutiva ogni singolo dettaglio, porre attenzione all’unicità di ogni elemento architettonico per poterlo restaurare al meglio”.

E aggiunge:” Saper riconoscere ed utilizzare i materiali da costruzione dei secoli scorsi è inoltre un altro aspetto fondamentale nella riuscita di un restauro conservativo di qualità che duri nel tempo”.

Skyline è inoltre specializzata in interventi di efficientamento energetico di condomini in partnership con aziende che operano la cessione del credito.

“L'attenzione e la promozione nei condomini di interventi finalizzati al risparmio energetico - sottolinea l’architetto Marco Riccardini – è oggi una delle nostre mission: interventi ora più che mai sostenibili economicamente soprattutto grazie alle nuove agevolazioni fiscali in tema di ecobonus che dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021, permettono di detrarre fino al 110 per cento del costo sostenuto dai condòmini”.

Competenze tecniche estese al ripristino dell’impermeabilizzazione di cortili, rifinitura pavimentazione rampe box che portano a 360° i servizi offerti per il restauro di interi complessi immobiliari.

La qualità di un’azienda si vede anche dalle garanzie rilasciate: tramite polizze specifiche di Reale Mutua l’azienda garantisce i propri interventi per dieci anni.

L’azienda è certificata iso 9001 e SOA e dispone di un numero verde che mette in contatto il cliente con un architetto per la redazione di preventivi gratuiti.

 

Per avere informazioni sulle nuove agevolazioni fiscali e visionare i lavori dell’azienda, visitate il Sito internet: www.skylinecostruzionitorino.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie