Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lorenza Bakery Since 1890, Inveruno: Quest’anno a Natale il panettone è artigianale e personalizzato

Pagine Sì! SpA

Tempo di Natale, tempo di dolci per le festività: il panettone è da sempre il re incontrastato delle nostre tavole, il dolce per antonomasia prediletto dalla maggior parte degli italiani.

«A patto che sia preparato con metodo artigianale e si possa personalizzare con gli ingredienti preferiti: è questa la tendenza che si sta consolidando negli ultimi anni, dolci della tradizione sì, ma con un tocco di originalità e di genuinità in più», spiega Lorenza Garavaglia che da dieci anni è titolare con il marito Emiliano Colombo di Lorenza Bakery Since 1890 a Inveruno, pasticceria rinomata per la storicità della famiglia di fornai e pasticcieri a cui Lorenza Garavaglia appartiene.

Qui sono di casa i dolci della tradizione realizzati proprio come una volta, con ingredienti genuini, naturali, materie prime sceltissime e preparati rigorosamente con metodi artigianali: è questo che fa la differenza e distingue l’attività di Lorenza Bakery anche a Natale.

«Per noi l’artigianalità dei nostri prodotti è fondamentale, è un caposaldo della nostra produzione – spiega -: il prodotto di punta è il panettone. I nostri panettoni sono tutti realizzati rigorosamente a mano, senza l’ausilio delle macchine e senza l’uso di conservanti: utilizziamo lievito madre e materie prime di eccellenza come cedro e arancia candita, agrumi di Sicilia di primissima qualità. Accanto alla produzione di panettoni classici, ogni anno variamo farcitura, copertura e glasse con gusti un po’ diversi per poter offrire alla clientela anche delle alternative: quest’anno, ad esempio, nel nostro negozio è possibile trovare il panettone al gusto pera e cioccolato oppure noci e caramello, sapori un po’ particolari per gli amanti di un dolce originale ed esclusivo. Disponibili, ovviamente, anche le produzioni tipiche, come il panettone con uvette e canditi, al cioccolato o al cioccolato e noci pecan».

Da Lorenza Bakery, inoltre, c’è la possibilità di “personalizzare” il proprio panettone.

«Prepariamo dolci su ordinazione e quindi se il cliente desidera aggiungere un ingrediente particolare noi lo realizziamo secondo i suoi gusti. È questo anche il caso dei panettoni decorati con personaggi a tema natalizio come il pupazzo di neve, il babbo natale, la casetta, o i panettoncini da un etto dedicati ai bambini o dei pandori classici o farciti con creme, come crema pasticciera e pistacchio».

Il cliente, quindi, può sbizzarrirsi nella scelta del dolce preferito, per sé o per fare uno squisito dono a parenti e amici.

«Realizziamo anche dei piccoli dolci per un pensiero natalizio come soggetti di cioccolato, babbo natale o stella di natale, biscotti natalizi a forma di alberello o fiocco di neve. Per quel che riguarda le preparazioni salate, proponiamo i panettoni gastronomici e un’ampia gamma di stuzzicherie salate, sempre a tema natalizio, come panini o tartine per aperitivi o antipasti. Durante le festività creiamo un piccolo mercatino di Natale, dove il cliente può trovare di tutto inerente alla pasticceria e alla nostra gastronomia, e ha la possibilità di commissionarci dei cesti regalo contenenti la nostra linea di prodotti, dai biscotti alle marmellate, dalla pasta fresca ai dolci tradizionali».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie