Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Comune di Genova

Genova capitale europea dell’ortodonzia con il congresso internazionale SIDO

Ufficio stampa Comune di Genova

Comune di Genova

Oltre seicento tra invitati ed iscritti, circa quaranta relatori, due giorni di un programma fitto di interventi: sono solo alcuni dei numeri dell’annuale International Spring Meeting della Società Italiana di Ortodonzia presieduta da Mauro Cozzani. L'evento, ospitato ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, riporta Genova al centro dell’attenzione scientifica mondiale.

Fra gli ospiti d’onore di questa edizione, il cui tema è “Innovation Meets Tradition”, spiccano gli esperti di valore assoluto Jay Bowman e Alex Dudic. Per gli addetti ai lavori si tratta di un appuntamento particolarmente atteso, l’occasione per confrontarsi sulle nuove tecniche e metodologie ortodontiche oltre che per condividere esperienze e fare il punto sui principali progressi medico-scientifici. In calendario anche una sessione durante la quale le relazioni proporranno una valutazione clinica della ricerca.

«Il Comune di Genova è molto lieto di ospitare il congresso internazionale della Società Italiana di Ortodonzia – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla salute Massimo Nicolò, intervenuto per dare il benvenuto dell’Amministrazione -. Conosco personalmente Mauro Cozzani, luminare in questo settore dell’odontoiatria, e lo ringrazio per avere riportato nella nostra città questo evento. È un grande orgoglio ospitare appuntamenti scientifici di questo livello ed è un vero piacere accogliere tutti gli specialisti e gli studiosi che stanno dando il loro contributo».

«La caratteristica principale di questo congresso è dare ampio spazio a relatori italiani – ha spiegato Mauro Cozzani, presidente della Società Italiana di Ortodonzia -. Questa scelta è scaturita da una valutazione della preparazione clinica e del valore scientifico di tutto il movimento ortodontico del Paese. Abbiamo inoltre deciso di affiancare a un relatore d’esperienza ad uno più giovane per evidenziare quali siano i fondamentali di ogni tecnica e come, rispettando questi, la tecnica si sia evoluta con le nuove tecnologie».

Oltre a quello del Comune di Genova, l’International Spring Meeting della Società Italiana di Ortodonzia ha il patrocinio di Regione Liguria - rappresentanta dal presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei -, Università di Genova, Ordine dei Medici e Andi Liguria.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Comune di Genova

Modifica consenso Cookie