Press Release

WorldCasa, il negozio online d’arredamento più amato dal 2005

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ha messo in primo piano diversi cambiamenti che hanno segnato la nostra vita. Ci siamo trovati tutti a trascorrere più tempo tra le mura di casa, dando un nuovo volto ai nostri spazi abitativi con lo smart working. Questo ci ha portato, per forza di cose, a vederli in modo diverso e, in alcuni casi, a prendercene più cura, dando loro una veste più vicina a necessità che sono emerse all’improvviso e che ci hanno portato a ridisegnare quasi da zero la nostra quotidianità.

A dimostrazione di ciò vengono in aiuto i numeri importantissimi dell’e-commerce in ambito arredamento. Il settore ha fatto registrare un incremento del 27% rispetto al 2019, aumento fotografato dai dati dell’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano e trainato indubbiamente dalle restrizioni sociali e dall’impossibilità di acquistare negli store fisici.

Questa tendenza, che deve essere inclusa in un quadro completo che ha visto una crescita del 27% del giro d’affari degli e-commerce, ha portato ulteriormente al centro dell’attenzione realtà che, nel corso degli anni, hanno messo in primo piano la capacità di rinnovarsi e di intercettare le esigenze di un’utenza sempre più attenta alla qualità.

In questo elenco è possibile includere indubbiamente Worldcasa.it. Sono passati oltre 15 anni da quando questo shop online, frutto di quell’intuito e di quell’intraprendenza che fanno del Veneto una delle Regioni motore del nostro Paese, ha iniziato a muovere i suoi primi passi.

Da allora il mondo è cambiato radicalmente. Ha vissuto una svolta epocale, soprattutto negli ultimi anni, il modo di acquistare online (per rendersene conto basta citare la possibilità di comprare dai profili Instagram delle proprie aziende preferite). Nonostante questi mutamenti, l’e-commerce nato ben prima che i social entrassero a far parte delle nostre vite è rimasto tra gli store online più amati dagli italiani. A contribuire a questo successo ci ha pensato una mission speciale: interpretare diversi modi di abitare, cercando di mettere in primo piano soluzioni in grado di resistere ai cambiamenti portati dal tempo.

 

Tendenze e spunti per aiutare ogni persona a stare bene nei propri spazi domestici

 

Il successo di WorldCasa si poggia anche sul fatto di mettere in primo piano tendenze anche diverse ma in grado di convivere in maniera armoniosa e, soprattutto, di aiutare ogni persona a stare bene nei propri spazi domestici.

Questo approccio viene concretizzato attraverso un catalogo caratterizzato da un vasto assortimento di prodotti dedicati a spazi sia indoor - dalla cucina alla camera da letto - sia outdoor. Ogni singolo pezzo è scelto considerando criteri di assoluta qualità: si prende in esame la storia di ogni singola azienda, cercando di dare spazio a progetti di successo che valorizzino al massimo il Made in Italy e, ovviamente, anche a materiali e a lavorazione d’eccellenza, per dare corpo a un connubio perfetto fra tradizione e innovazione.

La magia del Made in Italy risiede proprio in questa sinergia, nell’unione continua tra due mondi che permettono di portare nei propri spazi abitativi non dei semplici mobili e complementi, ma delle vere e proprie storie partite da sogni e passioni, per arrivare, come già detto, a migliorare il benessere quotidiano.

È proprio questa la filosofia aziendale di WorldCasa, e-commerce che, nel corso dell’anno appena passato, ha confermato, numeri alla mano, un successo che è iniziato dal 2005 e che rappresenta un tassello fondamentale per l’immagine mondiale di uno dei settori che rendono il nome del nostro Paese sinonimo di eccellenza a livello globale.

  • WolfAgency.it
  • 15 gennaio 2021
  • 17:58

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie