Press Release

Cioccolato per Natale? Si compra online, su Venchi!

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale SEO Cube S.r.l.

Nel corso del 2020 le abitudini degli italiani sono molto cambiate, anche per quanto riguarda il consumo di prodotti comuni e molto diffusi, come il cioccolato. In questo periodo particolare le persone tendono ad uscire di meno, fortunatamente molti prodotti si possono acquistare anche online, senza dover neppure uscire di casa. Oggi il cioccolato si compra online, senza dover rinunciare al gusto.

Gli italiani e il commercio online

In effetti il numero di italiani che fa acquisti online è in crescita già da alcuni anni. La pandemia ha quindi solo accelerato una realtà che si stava già facendo strada da sola. Oltre a un importante aumento di fatturato il mondo del commercio elettronico ha visto nel corso del 2020 anche alcuni importanti cambiamenti. Il primo riguarda la tipologia di negozi che oggi offrono i propri prodotti online; se in passato erano soprattutto i grandi negozi online a farla da padroni, oggi si trovano in rete e-commerce molto più vari, compresi quelli del piccolo negozio di provincia. Spesso è il produttore stesso che offre i propri prodotti sul sito internet aziendale, arrivando direttamente al cliente finale e con grande successo.

Il cioccolato online

Oltre ai cambiamenti che riguardano la fonte di approvvigionamento, è vero anche che negli ultimi anni il cioccolato è diventato un vero e proprio alimento raffinato, che trova posto sulle tavole gourmet ma che anche prende parte a degustazioni e concorsi. Questo avveniva anche in passato, ma oggi si tratta di una situazione molto più diffusa e preponderante. Chi ama il cioccolato può reperire nei negozi prodotti di alta qualità prodotte da industrie, come Venchi, che operano come facevano un tempo solo i piccoli artigiani. La gamma di prodotti di queste aziende è molto ampia e comprende cioccolatini di vario genere, così come tavolette di cioccolato prodotte con cioccolato mono origine, dragees con frutta di vario genere, cremini e gianduiotti aromatizzati o semplicemente fondenti. Grazie a internet per avere a casa tutte queste incredibili ghiottonerie è sufficiente collegarsi al sito del produttore, che le spedirà direttamente a casa del singolo cliente.

Il cioccolato a Natale

Con l’avvicinarsi del Natale è chiaro che proprio in questo periodo l’opportunità di acquistare il cioccolato online offre a molte persone la possibilità di scegliere regali natalizi di qualità, che saranno di certo graditi. Il classico cesto natalizio, colmo di gustose sorprese gourmet, non si potrebbe neppure comporre senza una buona tavoletta di cioccolato. Stiamo parlando infatti di un dono sempre gradito, soprattutto da chi vede il Natale come un momento per stare in casa, per godersi la compagnia degli affetti più cari, per gustare un piatto o un dolce che faccia tornare con la memoria all’infanzia e ai momenti più felici della vita. A volte basta un cioccolatino per sentirsi felici; quest’anno, in cui sarà sconsigliato frequentare numerosi parenti e amici, il conforto di un buon cioccolatino è ancora più utile di sempre.

Dove acquistare il cioccolato Venchi

Venchi è un’azienda tutta italiana che produce cioccolato sin dal 1878. Sono presenti in tutto il mondo con le loro coloratissime Cioccogelaterie che offrono deliziosi cioccolatini, creme spalmabili, confezioni regalo e tavolette di cioccolato Venchi, oltre a tantissimi gusti di cremoso gelato fresco ogni giorno. Chi desidera scegliere senza andare in un negozio, o vive troppo lontano da una boutique Venchi, ha oggi l’opportunità di approfittare del sito dell’azienda. Vi si trovano tutti i cioccolatini e le tavolette di cioccolato prodotte da Venchi, oltre a tantissimi pensieri per il Natale, dalle palline per l’albero colme di cioccolatini, fino a eleganti confezioni, da regalare o da acquistare per sé stessi.

  • SEO Cube S.r.l.
  • 26 novembre 2020
  • 12:41

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie