Press Release

Camicissima si rinnova nella linea moda autunno/inverno 2020-2021

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Il brand Camicissima presenta la nuova collezione autunno/inverno 2020-2021, il connubio tra antico e moderno, tra cura artigianale sartoriale e tessuti innovativi di alta gamma.
L'attenzione verso il dettaglio e le arti manuali sono concetti fondamentali nel brand Camicissima, tradizioni che incontrano la ricerca tecnologica di fibre facili da lavare e da stirare, per un abbigliamento easy to dress.
Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le sorprese in serbo del brand specializzato in camicie e look maschile trendy, in un viaggio di ispirazioni, colori e outfit da non lasciarsi scappare.

Una camicia per ogni tipologia di uomo

La camicia è il capo basic del guardaroba di ogni uomo, l'ideale sia per il lavoro e l'ufficio che per le occasioni serali: la nuova collezione Camicissima propone un vasto assortimento di camicie, tra cui quella in denim stampato sovratinto con inserti floreali in cotone, un look fresco e colorato che ricorda tanto le ispirazioni Seventies. Un'altra new entry è la camicia Twill Cotton Garment Dyed, il capo urban per eccellenza da tenere aperto sopra a T- shirt logo e canotte: è caratterizzata dal finissaggio tinto in capo e i particolari smerigliati su colletti e polsini che regalano un effetto vissuto e so vintage, l'ideale per un look easy e rilassato.
Non possono mancare anche in questa linea autunno/inverno 2020-2021 le camicie Trendy che si arricchiscono di tessuti quadrettati in flanella, colli alla coreana basic e twill in cotone per un ricordo della bella stagione anche durante le giornate più uggiose.

Camicie eleganti per le occasioni più formali

Le label Fancy, Classic e Permanent sono dedicate ad un look dal sapore tradizionale e formale, con colletti all'italiana e alla francese, tinte tono su tono o fantasie a righe delicatissime e contenute. Uno stile rigoroso ma sempre originale per un abbigliamento da cerimonia, per un dress code formale e occasioni ufficiali. La palette cromatica è ispirata alla natura, con colori classici come bianco, grigio e blu alternati alle tinte della terra come il verde e il marrone declinati in differenti sfumature.

I pantaloni Camicissima per l'uomo trendy e dinamico

Il brand propone un vasto assortimento di modelli, tra cui la grande novità della nuova collezione Camicissima: il pantalone Non Iron realizzato in twill di cotone e disponibile nel fit slim e regular. Un tessuto innovativo che non si stropiccia e non fa le grinze, da portare sempre con sé assieme alla camicia Non Iron, il prodotto di punta di Camicissima.
Altri must have della linea autunnale e invernale 2020-2021 sono il pantalone in velluto a coste larghe, più vintage, e il modello a cinque tasche riproposto sia in twill che in denim stretch e in due mood, easy going e super classico.

La maglieria per l'uomo di classe

Camicissima propone la linea cashmere con maglioncini con scollo a V, girocollo, dolcevita e gilet con bottoni.
La novità della nuova linea Camicissima è senza dubbio il cardigan, un have to del 2021: viene rivisitato in fit sportivo e casual chic, con collo a lupetto, due tasche capienti frontali e le coste laterali per un tocco chic e sofisticato.
Impossibile non lasciarsi tentare dal gilet sartoriale sfiancato, un'altra chicca della collezione Camicissima autunno/inverno 2020-2021, perfetto per un look spezzato bohemién, sia in gessato che in fantasia vichy.

I cappotti e le giacche invernali

La stagione autunno/inverno 2020-2021 non può aprirsi senza la linea Camicissima di giacche in misto lana, il bomber e la padded jacket realizzati in tessuti tecnici high tech perfetti per la montagna e le giornate di pioggia: a dare un tocco di morbidezza ci pensano le imbottiture delle tasche e degli interni.
Camicissima pensa proprio a tutto, come agli accessori, il finish azzeccato per un outfit outdoor: bellissime, calde e soffici le sciarpe long da avvolgersi intorno alla figura, nelle fantasie anni '70 e realizzate con colori vivaci e vitaminici. Un brio, un guizzo di colore che accende la moda mentre arrossiamo davanti ai colori dell'autunno.

  • Optimamente
  • 30 settembre 2020
  • 12:26

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie