Press Release

Bardolla: immobiliare, trading e crowdfunding le opportunità dopo la Pandemia

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Progetto Comunicazione

Roma, 17 settembre 2020 - Immobiliare, trading in commodity, crowdfunding e criptovalute. Sono le opportunità che si apriranno sul mercato nel prossimo futuro, parola di Alfio Bardolla. In una intervista al sito d’informazione Protagonisti l’imprenditore, Amministratore Delegato di ABTG, financial coach e formatore illustra le possibilità di business sulle quali puntare per ripartire dopo la crisi causata dalla Pandemia. Opportunità che devono però essere colte seguendo due linee guida: la formazione e diversificando le tipologie di business.

Nessuno ha la sfera di cristallo – dice Bardolla su Protagonisti - ed è difficile indicare dei settori sui quali investire. Sembrerà scontato ma il consiglio migliore che io possa dare è di investire in formazione. Il mondo sta cambiando ad una velocità tale da aver già reso obsoleto quanto abbiamo imparato. Ci sono migliaia di opportunità nell’immobiliare, nel trading in commodity, nelle criptovalute, negli affitti. Ma bisogna essere preparati a coglierle. Una delle mie frasi preferite è ‘la fortuna aiuta le menti preparate’. Rende bene l’idea che in realtà la fortuna non esiste: esiste il merito di essere la persona giusta per svolgere un compito”.  

Secondo l’imprenditore, però, le opportunità di business devono essere gestite diversificando. La diversificazione – spiega - è uno dei fattori chiave della cultura finanziaria. Non avrebbe senso investire tutto il proprio capitale su una singola azione in borsa. Non avrebbe senso investire tutto il proprio capitale in una singola operazione immobiliare. Allo stesso modo, non ha senso (dal punto di vista finanziario) dipendere esclusivamente da una fonte di reddito ai fini del mantenimento del proprio stile di vita. La diversificazione è un altro modo di descrivere il concetto di entrate automatiche: si costruiscono più flussi di reddito per evitare di essere dipendenti da uno solo”.

Lo stesso Bardolla ammette di essere concentrato attualmente su due diversi fronti: “sono sempre in fermento. Sono molto interessato al Crowdfunding e mi sto concentrando sullo sviluppo estero della Alfio Bardolla Training Group”. Ma come si possono raggiungere dei risultati?  Credo – dice il financial coach - che ci vogliano due ingredienti: il primo è imparare da chi ha già ottenuto risultati. Come dice Tony Robbins, è più facile se puoi salire sulle spalle dei giganti. Il secondo è la perseveranza: ottenere risultati con il denaro è possibile ma richiede impegno e studio. Non esiste – conclude - una ricetta facile e il vero segreto della ricchezza è partire dal lavoro sulla propria mentalità”.

 

  • Progetto Comunicazione
  • 17 settembre 2020
  • 14:49

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie