Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl: la logistica è un settore strategico per la ripartenza

Pagine Sì! SpA

La logistica in Italia è un settore in continua crescita da diversi anni, nonostante il calo del fatturato portato dalla pandemia Covid 19. Ma le imprese di logistica hanno reagito prontamente all'emergenza ed ora guardano, con fiducia, al futuro: “La logistica sul territorio – spiega Paolo Bolognesi, presidente della storica cooperativa Il Colle di Lemignano di Collecchio, in provincia di Parma – deve puntare ad una forte integrazione e ad uno sviluppo tra i vari protagonisti, ossia tra gli operatori logistici e le industrie. Inoltre occorre anche un potenziamento delle infrastrutture presenti e di quelle di nuova progettazione che riguardano le vie di comunicazione su strada o su ferrovia. Infatti, anche se tutte le industrie di ogni settore, sia quelle grandi sia quelle medio piccole, si stanno adeguando ai processi di digitalizzazione e datizzazione, rimane sempre molto importante, se non fondamentale, la movimentazione ed il trasporto fisico dei prodotti e delle merci”.

La logistica ricopre un ruolo fondamentale all’interno di un tessuto industriale come quello della provincia di Parma, caratterizzato da importanti filiere produttive alimentari, metalmeccaniche e farmaceutiche che hanno l'esigenza di raggiungere velocemente ed efficientemente i loro clienti finali. “Oggi Il Colle – continua il presidente Bolognesi - è una realtà ben radicata e conosciuta nel territorio parmense, essendo diventata sempre di più un partner di fiducia per quelle aziende del mondo alimentare e metalmeccanico a cui affidano il servizio logistico per concentrarsi meglio sul loro core business aziendale. I servizi professionali, le competenze acquisite, la continua formazione del personale sono punti strategici per Il Colle per garantire una movimentazione delle merci veloce ma al tempo stesso precisa e fatta di tanta qualità e professionalità. Grazie all'esperienza maturata e alla dotazione di tecnologie di alto profilo possiamo garantire soluzioni professionali rapide e rispondenti alle esigenze dei nostri clienti”.

La cooperativa Il Colle, nata nel 1970, offre alle imprese la gestione totale del flusso delle merci, dall’approvvigionamento delle materie prime alla distribuzione presso il cliente finale.  Mette a disposizione, inoltre, servizi di logistica integrata di diversi tipi, affiancando le aziende e fornendo soluzioni in ogni settore industriale.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie