COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl, Collecchio (Parma): 50 anni di esperienza nella movimentazione di merci

Pagine Sì! SpA

Da piccola carovana, creata nel 1970 da 5 amici per un unico cliente, Parmalat, a realtà consolidata e punto di riferimento nel settore della movimentazione delle merci nel Parmense. In cinquanta anni di vita Il Colle ha saputo trasformarsi ed evolversi continuando a crescere a livello dimensionale ed occupazionale. Attualmente sono oltre 40 i soci e dipendenti impegnati nei diversi servizi offerti ai clienti: logistica, trasporto merci, facchinaggio, servizi integrati ma anche traslochi civili ed industriali. Tra i maggiori cambiamenti, due anni fa, l’inaugurazione della nuova sede di 12mila metri quadrati, in Via Maestri del Lavoro numero 8, a Lemignano di Collecchio, polo artigianale del territorio, che si sono andati a sommare ai 15mila metri in affitto.

“La caratteristica principale che ci ha contraddistinto in questi anni – spiega Paolo Bolognesi, Presidente – è il saper stare al passo con i tempi, anche introducendo innovazioni tecnologiche e all’avanguardia. Ma soprattutto un’immutata attenzione al cliente. Cerchiamo di creare delle partnership con le aziende, ci occupiamo della gestione e della responsabilità di un determinato reparto in collaborazione con i loro dipendenti e proviamo sempre a trovare le soluzioni più convenienti per entrambi”.

Per raggiungere questo obbiettivo ed offrire un ampio ventaglio di possibilità ed occasioni Il Colle ha costituito negli anni, tre società: Delca che si occupa di riparazione, noleggio e vendita di carrelli elevatori e transpallets; Parmaservice che si occupa di facchinaggio, pulizie e confezionamento; Collelab società di consulenza logistica, aperta in collaborazione con un libero professionista.

Negli anni Il Colle si è specializzata nei settori dell’alimentare, risorsa fondamentale dell’economia parmense, della metalmeccanica e della chimica. Tra i principali clienti: Parmalat, Galbani, Consorzio Casalasco del Pomodoro, Salumi D’Emilia, Pomodoro 43044, Bormioli Rocco, Casappa, Sidel e altri importanti e noti marchi

“Altro servizio importante che offriamo – precisa Paolo Bolognesi – è quello dei traslochi civili ed industriali per i quali ci avvaliamo di un team di operatori con esperienza e grande professionalità”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie