Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

IlCommercialistaOnline:un servizio in continua evoluzione per supportare Liberi Professionisti e PMI

LINKJUICE SRL

Nato nel 2006 da un’idea visionaria e all’epoca audace della Dottoressa Michela Edma Vernieri Cotugno, IlCommercialistaOnline è un servizio professionale di Commercialisti e Consulenti del Lavoro. A differenza dei molti servizi ad oggi presenti sul mercato, ciò che caratterizza IlCommercialistaOnline è la professionalità di tutto il team. Non si tratta di consulenti fiscali, ma di professionisti, laureati, abilitati e regolarmente iscritti all’Ordine dei Commercialisti.

La mission de IlCommercialistaOnline è supportare e semplificare il carico di lavoro fiscale e burocratico dei Liberi Professionisti e delle PMI, più in generale dei possessori di partita IVA, oltre a fornire informazioni di valore e aggiornamenti costanti a tutti i cittadini interessati alla materia. 

Nel corso del tempo, lo studio, che ha anche una sede fisica a Venafro in provincia di Isernia, ha aiutato migliaia di attività ad aprire la partita IVA, inquadrando nel modo migliore il loro business e accompagnando anno dopo anno i titolari nel complesso mondo delle tasse, dei bonus, degli adempimenti e degli obblighi fiscali. 

Il valore de IlCommercialistaOnline è stato ufficialmente riconosciuto anche da Il Sole 24 Ore nell’ormai lontano 2010, quando parlare di Commercialista sul web era quasi eresia! Solo tanto impegno, costanza e forza di volontà, ma anche preparazione, aggiornamento costante, reperibilità e massima disponibilità per i Clienti, hanno permesso alla Dottoressa Michela Edma Vernieri Cotugno di affermarsi come punto di riferimento serio e competente nel mondo fiscale e contabile

Oltre all’apertura della partita iva, IlCommercialistaOnline offre consulenze personalizzate, gestione della contabilità e delle pratiche, servizi di paghe e contributi, e una newsletter bisettimanale con approfondimenti e aggiornamenti del tutto gratuiti. Inoltre, proprio per essere sempre più vicini e di supporto agli imprenditori e ai liberi professionisti, IlCommercialistaOnline negli anni ha continuato ad evolversi e sviluppare strumenti e procedure concrete per aiutare le partite iva nel proprio lavoro. Ultima novità, è Fattura1, l’app de IlCommercialistaOnline per la gestione della fatturazione (elettronica e tradizionale). Uno strumento di supporto notevole, disponibile sia da desktop, sia da smartphone e tablet. 

Fattura1 è il frutto di anni di esperienza e lavoro a diretto contatto con i Clienti. Non si tratta di un mero strumento per la fatturazione, ma di uno strumento che ti mette in stretto e diretto contatto con i profesisonisti de IlCommercialistaOnline. L’idea è nata sempre nell’ottica di semplificare e aiutare le partite iva nella gestione degli adempimenti burocratici obbligatori per legge.
In pochi clic è possibile creare fatture proforma, fatture elettroniche, fatture tradizionali, DDT, oltre a gestire la contabilità dell’attività e controllarne l’andamento attraverso i grafici aggiornati in tempo reale. Ma c’è di più. All’interno della stessa APP, infatti, c’è una chat diretta con il team de Il CommercialistaOnline.

L’utilizzo di Fattura1 consente, quindi, di risparmiare tempo anche nell’archiviazione dei documenti fiscali e nei rapporti con il Commercialista. Se, infatti, anche la gestione della contabilità è affidata allo Studio de IlCoomercialistaOnline, i professionisti potranno consultare i dati e scaricare le informazioni e la relativa documentazione, senza fissare appuntamenti facendo risparmiare tempo ai titolari di partita IVA.
Fattura1 si rivolge a liberi professionisti, freelancer, imprenditori e PMI, per i quali vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Ma c’è anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per liberi professionisti in Regime Forfettario (esenti al momento dall’obbligo di fatturazione elettronica).

In un mondo sempre più connesso e online, e in un periodo dove è complicato trovare il tempo per gestire spostamenti e appuntamenti, avere a disposizione uno strumento che semplifica le operazioni più noiose, lunghe e complesse del business, è certamente un valore aggiunto. Un valido e concreto alleato per dedicarsi agli altri aspetti del proprio business. 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Modifica consenso Cookie