Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale SEO Cube S.r.l.

Euroimport Pneumatici: +43% di acquisti di pneumatici online nel 2021

SEO Cube S.r.l.

Gli italiani hanno scoperto definitivamente i vantaggi degli acquisti digitali: se il 2020 si era chiuso con il nuovo record complessivo di fatturato per le spese online nel nostro Paese, nei primi tre trimestri di quest'anno la marcia è aumentata a ritmo ancora superiore, anche in settori molto specifici come gli acquisti di pneumatici online.

Boom di acquisti su Euroimport Pneumatici

Lo rivelano i dati di EuroimportPneumatici.com, una delle principali piattaforme italiane del settore, presente con il suo e-Commerce da oltre 10 anni: nei primi nove mesi del 2021, il sito ha fatto registrare vendite per oltre 10 milioni di euro, con quasi 50 mila ordini, mentre nello stesso periodo dello scorso anno il totale si era fermato a 7 milioni di euro per 35 mila ordini.

Vendite e giro d'affari cresciuti del 43 per cento

Calcolatrice alla mano, significa che c'è stato un incremento notevole rispetto ai già alti numeri dello scorso anno: per la precisione, il totale degli ordini e il valore degli affari sono cresciuti del 43 per cento, a riprova delle nuove abitudini degli automobilisti italiani, che oramai considerano lo shopping online come una modalità quotidiana e una valida opportunità per risparmiare e trovare un prodotto di qualità.

Le ragioni del successo

Il grande vantaggio di un e-Commerce come Euroimport Pneumatici, infatti, è che offre la possibilità di poter selezionare il modello giusto per le proprie esigenze tra oltre 80 mila gomme di più di 250 marche, con consegna gratuita praticamente in tutta Italia. Il cliente deve solo cercare la misura degli pneumatici prevista per la propria auto (informazione che si recupera ufficialmente dal libretto di circolazione, incrociandola con gli pneumatici contestualmente montati sulla vettura) e individuare il prodotto che meglio risponde ai suoi desideri in termini di brand, performance e ovviamente prezzo.

Ma ci sono anche altre caratteristiche che hanno permesso al progetto creato nel 2009 di emergere nel competitivo settore dell'eCommerce di pneumatici per auto e moto, conquistando risultati di rilievo nel panorama nazionale, e in particolare affidabilità, serietà, convenienza e attenzione all'utente, che hanno guidato l'azione sin dagli esordi su eBay.

Inizialmente, infatti, Euroimport Pneumatici nasce come negozio su eBay per distribuire pneumatici sfruttando il marketplace internazionale: siamo in un'epoca di scarsa diffusione dell'eCommerce in Italia, tanto che il valore complessivo del mercato degli acquisti online era pari all'incirca a 10 miliardi di euro. Per capire la differenza con il presente, le sole vendite di prodotti online generano oggi un valore di circa 40 miliardi di euro!

La filosofia di Euroimport Pneumatici: il miglior rapporto tra prezzo e qualità

Il successo non ha cambiato la filosofia del gruppo, che ha dall'inizio puntato a soddisfare la richiesta e l'esigenza dei consumatori di acquistare pneumatici con il miglior rapporto tra qualità e prezzo: il sito riesce a garantire prezzi inferiori almeno del 20 per cento rispetto ad altri canali di vendita, aggiungendo altri vantaggi per i clienti, come varie modalità di pagamento, spedizione veloce delle gomme, 2500 centri montaggio convenzionati in tutta Italia e, come detto, vastità di scelta.

Attenzione continua al cliente

A disposizione di automobilisti e motociclisti non ci sono solo i prodotti di tantissimi brand costruttori differenti, da quelli premium e storici ai più emergenti, tutti proposti ai "prezzi più bassi d'Italia", come recita lo slogan in home page. Uno dei punti di forza di Euroimport Pneumatici sono infatti i servizi di assistenza all'utenza in ogni fase del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni al post-vendita, che avviene attraverso i canali social, nella sede di Vinovo e con l'assistenza in tempo reale, portata avanti anche con altri sistemi per rispondere alle numerose curiosità degli utenti, dando consigli, recensioni e informazioni sui prodotti.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale SEO Cube S.r.l.

Modifica consenso Cookie